Categories: Nazionali

CONCACAF WCQ: buona la prima per il Curaçao di Patrick Kluivert

Si conclude definitivamente il round d’andata del primo turno di qualificazione al Mondiale russo della zona CONCACAF, che stanotte ha visto il Curaçao di Patrick Kluivert aggiudicarsi il primo atto contro il Montserrat con il punteggio di 2-1.

Una partita particolarmente piacevole, dove accade tutto nel corso dei primi 45 minuti di gioco: ad aprire le danze è proprio la squadra allenata dall’ex stella del calcio Olandese Patrick Kluivert, che trova la rete del vantaggio dopo appena otto minuti, quando Gianluca Maria (centrocampista in forza al RKC Waalwijk) si libera del diretto marcatore e passa il pallone al numero 10 Papito Merencia (compagno di reparto accasatosi all’ADO Den Haag), che batte il portiere avversario Brooks-Meade con un preciso tiro in diagonale. Ma la reazione del Monserrat non si fa attendere, infatti, al 24esimo. gli “Emerald Boys” pervengono al pareggio con un bella azione di contropiede, finalizzata al meglio da Lyle Taylor (punta di proprietà degli scozzesi del Partick Thistle), che prima salta il portiere e poi mette il pallone in fondo al sacco, eludendo anche l’ultimo disperato tentativo di un difensore avversario. Ma la svolta definitiva arriva al 37esimo minuto di gioco, quando il direttore di gara nicaraguense Oscar Davila assegna un calcio di rigore al Curaçao per un fallo di mano dell’altissimo numero 2 del Monserrat, ovvero Calvin Petrie ; dal dischetto si presenta la punta del NAC Breda Felitciano Zschusschen, che realizza con qualche rischio (infatti il portiere avversario intuisce la direzione ma non ci arriva) e regala ai suoi un vantaggio considerevole in vista del ritorno, che sarà una vera e propria battaglia.

Curaçao-Monteserrat 2-1 (Merencia, Zschusschen; Taylor)

CURAÇAO: De La Paz, Martina, Lachman, Wall, Nepomuceno, Mulder (87′ Carmelia), Meulens, Hojer, Zschusschen, Merencia (65′ T.Maria), G.Maria (87′ Regalis). A disp: Martis, Justiana, Vicento, Rajcomar, Tomsjansen, Statie, Martina, Sumter, Pieter. All: Patrick Kluivert.

MONTSERRAT: Brooks-Meade, Petrie, Griffith, Williams, Henry, Comley, Farrell (88′ McIntosh-Buffonge), Morgan (77′ Weir-Daley, Dyer, Taylor, McDonald. A disp: Greaves, Newby-Harris, Daniel, Woods-Garness, Clifton, Miller, Willer. All: Lenny Hewlett

ARBITRO: Oscar Davila (Nicaragua)

 

 

Marco Pantaleo

Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Share
Published by
Marco Pantaleo

Recent Posts

Champions e scudetto con il Milan: dimenticato da tutti dopo il ritiro | Oggi lavora in un negozio di abbigliamento

Dalle gloriose vittorie col Milan all'anonimato assoluto dopo il ritiro dal calcio giocato. Ecco dove…

6 minuti ago

Kimi Antonelli non ci può credere: deve sborsare 275mila euro | Svuotato il suo conto in banca

Ha dell'incredibile quanto accaduto al giovane pilota Kimi Antonelli. Può sborsare 275mila euro, svuotato il…

2 ore ago

Di Francesco apre WhatsApp: il messaggio è chiaro | Salva il Venezia e vieni da noi

Eusebio Di Francesco è a caccia della salvezza sulla panchina del Venezia. In vista della…

14 ore ago

La Roma non va più in Champions: la colpa è di un giocatore | Lo cacciano subito dalla squadra

L'ultima stagione in cui la Roma ha disputato la Champions League risale al 2018-2019. I…

15 ore ago

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

18 ore ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

21 ore ago