Categories: Bundesliga

Bundesliga, presente e futuro tra Sky e Fox

La Bundesliga è un campionato che sta attraendo a sé un numero crescente di appassionati dalle nostre parti, gran merito va ai risultati ottenuti dai club delle competizioni europee e al trionfo mundial della Germania, un ruolo fondamentale lo sta però giocando anche Sky Sport. L’offerta riguardante il massimo campionato tedesco è ghiotta, fino a sei partite per ogni turno, una copertura capillare che consente di conoscere il torneo in maniera approfondita, non solo durante il matchday ma anche grazie agli approfondimenti targati Sky Sport 24.

La Bundesliga, spesso “nascosta” da Liga e Premier League, in Italia è stata considerata per anni una realtà di seconda fascia e le cause di questo malinteso sono da ricercare anche nello scarso spazio che le tv nostrane le hanno concesso. Il ritorno sui piccoli schermi italiani è stato un successo e l’emittente satellitare di Murdoch rilancia offrendo la visione di match in alta definizione e la conferma del servizio in mobilità Skygo. Per l’attivazione e per ogni altra info potete contattare Sky attraverso il numero dell’assistenza clienti; nel caso aveste difficoltà a trovarlo potete anche cercarlo qui.

Cresce pure l’importanza di Fox Sports, divenuta nel giro di pochissimo punto di riferimento per gli appassionati di calcio internazionale e l’accordo tra 21st Century Fox e Federcalcio tedesca, che coinvolge non solo Italia ma pure mercati in espansioni quali Stati Uniti, Canada, Giappone e Cina, renderà ancora più saldo questo binomio.

Accordo quinquennale a cominciare dalla prossima stagione, 306 partite di Bundesliga, Supercoppa e materiale prodotto dalla Deutsche Fussball Liga. Evidente la soddisfazione da parte della Lega tedesca: “Questi accordi confermano che la Bundesliga si è sviluppata diventando davvero uno dei principali patrimoni mediatici dello sport internazionale. 21st Century Fox è un partner di portata mondiale che fornisce al calcio tedesco la possibilità di ottenere un richiamo mondiale e di crescere ulteriormente. Siamo lieti della conclusione di questi accordi – afferma Christian Seifert, CEO della DFL – che consideriamo un’espressione della fiducia riposta nello sviluppo continuo della Bundesliga negli anni a venire”. A trarne beneficio, oltre e a Murdoch e alla Federcalcio tedesca, sono gli sportivi italiani, che nelle prossime stagioni potranno godere di un’offerta ancora più vasta.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

7 ore ago

Tragedia Sampdoria: costretta a ripartire dai dilettanti | La retrocessione è doppia

La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…

8 ore ago

Ragazzi, ci vediamo l’anno prossimo: l’infortunio anticipa le sue vacanze | Fantallenatori nel panico

Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…

11 ore ago

Il dramma dopo l’infortunio: disastro Berrettini | Fa la stessa fine di Sinner

Piove sul bagnato per Matteo Berrettini dopo l'infortunio che lo ha costretto al ritiro dagli…

14 ore ago

Ho tanta nostalgia di casa: Bernardeschi avvisa l’agente | Torna in Serie A a giugno

Dopo la sua esperienza in MLS, l'ex calciatore di Juve e Fiorentina è pronto a…

17 ore ago

Si chiude la Serie B: tutti i verdetti dell’ultima giornata | Ora playoff e playout

L'ultima giornata del campionato di Serie B ha ufficializzato promozioni in Serie A, retrocessioni in…

17 ore ago