Categories: Nazionali

CONCACAF WCQ: Bermuda forza 5, mentre è 0-0 tra Belize ed Isole Cayman

Continua il primo turno di qualificazione della zona CONCACAF al Mondiale Russo del 2018, infatti stanotte si sono disputate altre due partite, che hanno visto le Bermuda blindare la qualificazione con una manita, mentre Belize e Isole Cayman si fermano vicendevolmente sullo 0-0.

A tenere banco è senza dubbio il colpaccio esterno delle Bermuda, che mettono in cassaforte il pass per il secondo turno con un sontuoso 0-5 in casa delle Bahamas. Una partita letteralmente dominata dai giocatori delle Bermuda, che impiegano appena quattro minuti a trovare la rete del vantaggio con il difensore Dante Leverock, il quale salta più alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Per assistere al raddoppio basta attendere appena 10 minuti, quando Wells trasforma con grande freddezza un calcio di rigore, assegnato per un fallo ai danni del numero 10 Lewis (protagonista di una grande serpentina prima dell’episodio incriminato); ma prima della fine della frazione, c’è anche il tempo di assistere alla rete del tris, firmata dallo stesso Lewis, che chiude una sua azione di rimessa con un preciso diagonale dal limite dell’area, sul quale il portiere avversario Whylly non può arrivarci. Nella ripresa, ovviamente, il copione non cambia di una virgola, in quanto sono sempre gli ospiti a mantenere il controllo del match, mentre i padroni di casa (ridotti in 10 dall’espulsione di Hall) cercano in tutti i modi di non subire una goleada. Nonostante ciò, la selezione allenata da Andrew Bascome riesce a trovare la via della rete per altre due volte, blindando così punteggio e qualificazione: grande protagonista della ripresa è Justin Donawa (18enne frequentante il Dartmouth College), che prima trova il poker con un bellissimo tiro all’incrocio dei pali, e poi fa calare il sipario sul match approfittando di un brutto disimpegno del portiere avversario.

Nell’altro match di giornata, invece, Belize ed Isole Cayman rimandano il verdetto alla gara di ritorno con un pareggio a reti bianche, da segnalare solo un calcio di rigore sbagliato da parte del “Giaguaro” Elroy Smith (giocatore di proprietà del Deportivo Savio, squadra Honduregna).

Bahamas-Bermuda 0-5 (2 Donawa, Leverock, Wells, Lewis)

Belize-Isole Cayman 0-0

 

Marco Pantaleo

Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Recent Posts

Pietro Anastasi e il Mondiale saltato per uno scherzo | Colpito da un asciugamano: venne operato d’urgenza

Incredibile la vicenda che ha coinvolto Pietro Anastasi e lo ha portato a saltare il…

49 minuti ago

La Serie A e Spalletti piangono: “Ritorno a luglio” | Niente sfida Mondiale con la Norvegia

Brutte notizie per la nazionale e per il nostro campionato: il calciatore ha ormai concluso…

4 ore ago

Non vi è bastato Koopmeiners?: Giuntoli compra ancora a Bergamo | 40 milioni sul piatto

Il direttore sportivo bianconero è deciso a pescare di nuovo in casa atalantina, con la…

6 ore ago

I Mondiali e uno storico scudetto con la Roma: ora è finito in mezzo alla strada | Ha 20 milioni di debiti

Dal record nei Mondiali allo scudetto storico conquistato nella Roma. Ora la stella è nei…

18 ore ago

Assurdo retroscena su Allegri: ERA FATTA | Salta tutto all’ultimo istante

Emerge un clamoroso retroscena legato a Massimiliano Allegri. Un accordo fatto tempo fa è andato…

19 ore ago

Da stellina brasiliana al flop alla Samp: il destino si abbatte su di lui | Muore giovanissimo in un incidente

Da promessa del calcio brasiliano al flop nell'esperienza italiana con la maglia della Samp. Prima…

22 ore ago