Categories: Nazionali

CONCACAF WCQ, Barbados-Isole Vergini Americane 0-1: Browne punisce dei “Bajan Braves” troppo spreconi

Mentre giunge al termine la Champions League (clicca qui per rivivere le emozioni delle due semifinali), comincia la Road to Russia per tutte le squadre della CONCACAF, che è iniziata stanotte con la partita tra le Barbados e le Isole Vergini Americane.

Comincia con il botto il primo turno di Qualificazione della zona CONCACAF, che ha visto le Isole Vergini Americane (US Virgin Islands) conquistare la terza storica vittoria (quarta in totale) in questa competizione battendo di misura le Barbados; le altre due erano arrivate contro le Isole Vergini Britanniche nel corso delle qualificazioni al Mondiale Sudafricano, dove le “Dashing Eagles” batterono gli avversari 2-0 all’andata (reti di Lesmond e Klopp) e 2-1 al ritorno (decisivi i gol di Thomas e ancora Klopp). Stavolta a decidere il match è stato Jamie Browne, centrocampista in forza agli UWS Upsetters (2 titoli nazionali nella sua bacheca), grazie ad un suo acuto nel corso del 16esimo minuto di gioco; un altro protagonista (se non il principale) del match è stato senza dubbio il portiere Erik Mozzo, capace di ipnotizzare per due volte Harte, il quale sbaglia entrambi i penalty assegnati dal direttore di gara Kimbell Ward.

Adesso è attesa la replica degli uomini allenati dal brasiliano Marcos Falopa (grande tecnico giramondo passato anche in Italia, per il Progetto di Integrazione Sociale “Jabulani”, riservato gli extra-comunitari provenienti da Lampedusa), che dovranno espugnareAddelita Cancryn Junior High School Ground” di Charlotte Amalie, dovendo sopperire anche all’assenza del 20enne Jomo Harris, espulso per doppia ammonizione.

Barbados-Isole Vergini Americane 0-1 (Browne)

BARBADOS: Weir, A.Browne (81′ Sargeant), Morris, R.Bailey, Manning, R.Harewood (68′ J.Harewood), Holligan, Harris, Hunte, Headley (51′ Prescod), Harte. A disp: Harding, Mottley, Gibson, Jamal Chandler, Mayers, Codrington, Jabarry Chandler, Field, Stewart. All:Marcos Falopa.

USVI: Mozzo, George, Bordon, Dyer, Massicott (56’L.Bailey), Good, Harris, Mathurin (68’Fuller), Maxime Jr, J.Browne (78’Smith), Andrew. A disp: Claxton, Joseph, Walker, Kendall, Alvarado, Claxton. All: Ahmed Mohamed.

Arbitro: Kimbell Ward (Saint Kitts e Nevis)

Marco Pantaleo

Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Share
Published by
Marco Pantaleo

Recent Posts

Tragedia al Viola Park: crolla a terra durante l’allenamento | Compagni impietriti in campo

Il Viola Park è il fiore all'occhiello della Fiorentina di Rocco Commisso. Ecco cosa è…

2 ore ago

Tragedia nel motociclismo: il pilota è in condizioni pessime | Ha una frattura al collo

Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo. Il pilota è in gravi condizioni dopo…

5 ore ago

Sinner rimane di stucco: il suo grande amico l’ha tradito | Se n’è accorto solo adesso

Mentre si concentra sull'esordio agli Internazionali d'Italia Jannik Sinner deve fare i conti con il…

8 ore ago

La regola UEFA parla chiaro: il PSG vincerà la Champions | L’Inter non parte nemmeno per Monaco

Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la qualificazione in finale di Champions. Una doccia…

10 ore ago

De Laurentiis blinda la difesa: 1° colpo dell’estate 2025 | Non spende nemmeno un centesimo

Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…

22 ore ago

ULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizione

Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…

23 ore ago