Categories: Calcio EsteroLiga

Valencia – Deportivo La Coruna 2-0: Parejo e Paco regalano il terzo posto

Dopo il pareggio della scorsa settimana contro l’Atletico Madrid, il Valencia continua la corsa al terzo posto nell’anticipo della ventisettesima giornata di Liga. Espirito decide di schierare una formazione ultra offensiva con il trio in attacco formato da Piatti, Negredo e Rodrigo. Il Depor da parte sua fa un solo cambio rispetto alla formazione che ha perso in casa contro il Siviglia, con Rodriguez che prende il posto di Cuenca a centrocampo. Il match inizia a ritmi bassissimi con gli ospiti che si proteggono bene evitando con un pressing alto le giocate dei centrocampisti avanzati della squadra di casa. Al 13′ su azione d’angolo, Negredo non inquadra bene la porta e spedisce la palla sul fondo. L’occasione più ghiotta per l’attaccante ex City capita al 24′ quando tutto solo di testa riesce a sprecare di fronte al portiere. Al 42′ Cavaleiro ha l’opportunità di portare in vantaggio il Deportivo ma nel momento più bello viene rimontato dai difensori del Valencia che evitano un gol già fatto.

Nella ripresa il Valencia capisce che se vuole vincere questa gara deve dare molto di più. Al 57′ Negredo da pochi passi calcia sopra Fabri e nel cross susseguente il suo stacco di testa è neutralizzato nuovamente dal portiere degli ospiti. Al 60′ Pablo Piatti lanciato a rete calcia verso la porta avversaria ma la sua conclusione viene respinta da Fabri. Il calciatore argentino nel tentativo di recuperare il pallone viene però steso da Juanfran e si procura un rigore. Dal dischetto Parejo fa impazzire il Mestalla e porta in vantaggio il Valencia. Al 68′ un bellissimo assist di Piatti trova l’inserimento di Parejo che incredibilmente calcia alle stelle di fronte a Fabri. Espirito decide di provvedere ad alcuni cambi e inserisce Feghouli per Rodrigo e poco dopo fa uscire dal campo l’infortunato Negredo per Paco Alcacer. Proprio quest’ultimo, a un minuto dal suo ingresso, firma il raddoppio poggiando in rete l’assist al bacio di Feghouli. Al 77′ un cross bellissimo di Andrè Gomes trova in area Feghouli che al volo non riesce a indirizzare bene il pallone spedendolo alto sopra la traversa. Il Depor non riesce a costruire alcuna trama di gioco e anzi nel finale è il Valencia ad andare ancora una volta vicino al terzo gol. Feghouli imbeccato in area salta in velocità il portiere ma da posizione defilata non riesce a piazzare la palla in rete. Una vittoria importante per il Valencia che trova il terzo posto e spera adesso in un passo falso dell’Atletico Madrid.

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Share
Published by
Nicola Chessa

Recent Posts

5 milioni a stagione 2 anni: presentata via fax l’offerta a Verratti | Sarà la sua prima volta in Serie A

Dopo un lungo inseguimento finalmente il centrocampista giocherà in Serie A. Pronto ad incassare uno…

1 ora ago

Il PSG sbriga la pratica: 2-1 all’Arsenal | Ora vuole la prima Champions della storia

Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…

4 ore ago

Bombe a Milanello: la squadra diserta l’allenamento | Ibra costretto a usare le maniere forti

Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…

4 ore ago

Raphinha non è l’unico: i migliori oriundi svaniti per la nazionale azzurra | Ci avrebbero aiutato parecchio

Il brasiliano Raphinha ha svelato di esser stato ad un passo dal vestire la maglia…

6 ore ago

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

18 ore ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

19 ore ago