La stagione fin qui non entusiasmante del Manchester City, distaccato cinque punti dal Chelsea (con una partita in più disputata) e con un piede fuori dalla Champions dopo la sconfitta interna contro il Barcellona, potrebbe costare decisamente caro a Manuel Pellegrini, tecnico cileno da due stagioni sulla panchina dei Citizens. Il candidato numero uno per succedere all’ex tecnico del Real sembrava essere Diego Pablo Simeone, ma l’allenatore argentino pare vicinissimo al rinnovo contrattuale – annesso adeguamento economico – con l’Atletico Madrid.
Se il sogno Simeone non si dovesse concretizzare, il City avrebbe già individuato il nome forte da offrire ai propri tifosi: Brendan Rodgers. Il tecnico del Liverpool, da tre stagioni sulla panchina dei Reds, ha rinnovato il proprio contratto solo nel maggio scorso, al termine di una stagione che, per poco, non ha riportato ad Anfield il titolo di Campione d’Inghilterra. E ora, nonostante una stagione fin qui in chiaroscuro, risulta fra i nomi più graditi alla dirigenze dei Citizens.
Rodgers, però, pare non fare troppo caso alle voci di mercato, giura fedeltà al progetto Liverpool e smentisce un eventuale approdo al City of Manchester:”Le voci di mercato non mi distraggono, sono troppo concentrato sugli obiettivi della mia squadra. Ho scelto di venire al Liverpool per restarci a lungo: credo fermamente in questo progetto.“