UCRAINA – Si sono giocati oggi 3 dei quattro incontri dell’andata dei quarti di finale di Coppa; il turno sarà completato dall’incontro Odessa Chornomorets-Dnipro, che si terrà l’11 di Marzo .
Nel primo dei 4 incontri in programma, pareggio a reti bianche tra Vorskla Poltava ed Olympyk Donetsk, con gli ospiti che hanno badato più che altro a difendersi dai peraltro sterili attacchi dei ragazzi di mister Sachko, protagonisti di una pessima ripresa di campionato .
A seguire, la Dynamo ha prevalso per 2-1 in trasferta contro una Zoria Lugansk confermatasi in ottima forma. Gli uomini di Rebrov, infatti, hanno faticato parecchio per assicurarsi il successo nonostante si fossero portati sul 2-0 grazie alle reti di Gusev su rigore al 12′ e di Kravets al 30′, quest’ultimo bravo a non far rimpiangere Mbokani. Nella ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze al 50′ con Kameniuka e messo alle corde la Dynamo, che è comunque riuscita a portare a casa il successo.
Nell’ultimo quarto, lo Shakhtar Donetsk ha prevalso 2-0 sul Metalist in quel di Kharkiv, grazie alle reti del difensore Kucher e del bomber di scorta Gladkiy, che non ha fatto rimpiangere Luiz Adriano (lasciato riposare in panchina). La partita è stata dominata dai ragazzi di Lucescu contro i volenterosi padroni di casa, privati nel mercato invernale di tutti gli stranieri che, a causa della crisi economica in cui versa il club di Kharkiv, hanno rescisso il contratto.
Il ritorno dei quarti di finale è fissato per l’8 Aprile .
Brutte notizie per la Ferrari a fine gara: la FIA ha deciso di fare nuovi…
Luciano Spalletti in versione 'stalker'. Fanno il giro del web le accuse mosse dal calciatore…
Pace ristabilita con società e squadra per José Mourinho. Il portoghese pronto a tornare in…
Dal Milan al Mondiale del 2006, fino alla discesa in politica dopo il ritiro. Candidato…
La scorsa estate è arrivato l'addio alla Serie A per Luis Alberto, dopo sette stagioni…
Un nuovo pretendente alla corona di Yannik Sinner si fa strada nel mondo del tennis.…