Cristian Rodriguez saluta Parma:’Usa o Brasile nel mio futuro’

parma

La drammatica situazione del Parma, il cui finale è ancora tutto da scrivere, spinge Cristian Rodriguez lontano dalla città ducale. Il calciatore uruguaiano, sbarcato in Emilia durante il mercato di gennaio, sarebbe vicinissimo a salutare il Vecchio Continente, destinazione Brasile o Stati Uniti.

A dichiararlo è lo stesso centrocampista sudamericano, che in un’intervista a Cadena Ser ha ammesso:”Non giochiamo più la domenica, purtroppo il club ha gravi problemi di natura finanziaria: nessuno percepisce lo stipendio da sette mesi, è una situazione scandalosa. E io, paradossalmente, sono fortunato perché sono qui da soli due mesi.”

L’addio all’Italia, quindi, è inevitabile e dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Anche perché Rodriguez, nel Belpaese, era sbarcato con un chiaro intento:”Sono arrivato a Parma perché volevo giocare con continuità in vista della Copa America, dato che nell’Atletico Madrid non trovavo spazio. La Copa America è il mio obiettivo e per arrivarci in piena forma ho due opzioni: gli Usa o il Brasile, campionati che devono ancora prendere il via. Penso, e soprattutto spero, che si possa concretizzare qualche trattativa con un club militante in uno dei due tornei.