VALENCIA-REAL SOCIEDAD 2-0 – Venticinquesima giornata del campionato spagnolo che vede come protagonisti il Valencia di Espirito Santo e la Real Sociedad di David Moyes. I padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive e navigano nelle zone alte della classifica, mentre gli ospiti sono reduci da tre risultati utili consecutivi.
Inzia subito con il piede giusto il Valencia che, al 14’minuto, si rende pericoloso con Feghouli , abile nell’agguantare un cross in area e trovare lo spazio per il tiro ma non altrettanto bravo nella conclusione, che termina larga sul palo sinistro della porta difesa Rulli.
Primo tempo noioso e con poche azioni, il risultato è dunque di 0-0.
Nel secondo tempo cambia l’aspetto del match. E al minuto 53, Daniel Parejo gira palla a Pablo Piatti il cui tiro viene deviato in area e termina in rete alle spalle di Rulli. Valencia in vantaggio.
Passano solamente tre minuti e il Valencia raddoppia ancora con Pablo Piatti, bravo nel capitalizzare un grande assist dell’algerino Feghouli.
La Real Sociedad non riesce a rialzare la testa. Al 69′ minuto, Alvaro Negredo ha una buona occasione, ma il tiro non è abbastanza preciso e termina fuori di poco sulla destra.
Termina così sul risultato di 2-0 una partita non spettacolare, con il Valencia che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute (grande prova di Enzo Perez). Tre punti d’oro per i padroni di casa che centrano la quarta vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica che, al momento, vorrebbe dire preliminari di Champions League ( il Valencia aggancia anche l’Atletico Madrid al terzo posto che, però, ha una gara in meno).
Si interrompe la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi della Real Sociedad che, ora, dista a soli cinque punti dalla zona retrocessione.