MILAN – Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il magnete cinese Wang Jianlin potrebbe entrare nel capitale sociale del Milan, alla ricerca da diverso tempo di investitori stranieri pronti ad affiancare il patron Silvio Berlusconi. L’imprenditore immobiliare cinese, proprietario del colosso Wanda, soddisferebbe un requisito ritenuto fondamentale dal club rossonero, rilevando solo il 30% delle quote sociali e lasciando la presidenza, nonché la maggioranza della quote, a Berlusconi.
Wang Jianlin, quindi, metterebbe sul piatto 150 milioni per entrare nell’azionariato del club lombardo, prima mossa che gli consentirebbe di gettare le basi per il proprio vero obiettivo: entrare, e stavolta non in punta di piedi, nell’affare riguardante la costruzione del nuovo stadio del Milan. L’uomo d’affari asiatico non è un nome nuovo nel calcio europeo. La scorsa estate, infatti, Jianlin ha rilevato il 20% delle quote dell’Atletico Madrid, portando un po’ di ossigeno alle tutt’altro che floride casse del club biancorosso.
Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…
Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…
Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…
Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…
La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…
La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…
View Comments
ma il fatto che wanda sia advisor della lega avendo appena preso Infront e possa diventare socio del milan non scomoda nessuno?