Hart 6,5: Incolpevole nei gol subiti. Strepitoso nella ripresa quando nega per ben due volte la gioia del gol a Messi a cui para anche un rigore.
Zabaleta 4.5: L’argentino deve ringraziare Hart che ha salvato il misero 1 a 2 a favore degli ospiti perché il suo fallo da rigore poteva costare ancor più caro ai Citizens. Partita disattenta la sua e il più delle volte entra in affanno.
Demichelis 5: Nel gol del raddoppio del Barca fa la bella statuina assieme a Kompany e guarda Suarez realizzare la sua doppietta personale. Nella ripresa cresce come un po’ tutta la squadra ma la frittata è già stata fatta.
Kompany 5,5: Sul primo gol è sfortunato, il pallone gli sbatte contro e rimane proprio li di fronte a Suarez. Per il resto va poco meglio del suo compagno di reparto mettendo tenacia e muscoli ma a questi livelli non bastano.
Clichy 4: Pessimo è dir poco. Nella prima frazione di gioco Messi gli passa da tutte le parti. Ma se è comprensibile farsi saltare da uno dei giocatori più forti al mondo, non è assolutamente accettabile prendersi un secondo giallo in una maniera così stupida.
Fernando 6: L’ex Porto effettua molto lavoro sporco e non è facile affrontare li al centro gente come Iniesta e Rakitic che mantengono il pallone attaccato al piede.
Milner 5: In totale confusione nel primo tempo. Lui doveva essere l’uomo che assieme a Fernando avrebbe dovuto bloccare sul nascere le trame dei centrocampisti catalani. Semplicemente non ne è capace.
Silva 6: Brutto primo tempo per il fuoriclasse spagnolo. Nella ripresa inizia a giocare e assieme ad Aguero riaprono il match ma poi la pazzia di Clichy costringe Pellegrini a farlo uscire. Sagna (78′) S.V
Nasri 5: Non una buon gara quella del francese. Non entra mai nel vivo del gioco ed è controllato bene da Dani Alves.
Fernandinho (62′) 6: Entra per dare velocità al posto di uno spento Nasri ma contribuisce ben poco. Merita però la sufficienza per un buon finale di gara
Dzeko 5: La verità è che il City avrebbe potuto riaprire la gara ben prima se non fosse stato per gli errori del bosniaco. Piquè lo sovrasta su tutti i palloni. Bony (68′) 5,5: Il suo innesto sembra portare fortuna ai suoi ma dopo il gol che accorcia le distanze l’ivoriano non ha più toccato palla.
Aguero 7 (il migliore): L’unico ad impegnarsi sino all’ultimo secondo. Il gol che riapre le speranze è un suo marchio di fabbrica. Nella ripresa parte con un piglio migliore rispetto al primo. Peccato che un solo uomo non fa una squadra.
Ter Stegen 6: Una delle sue migliori gare con la maglia blaugrana. Il portiere tedesco si dimostra attento e preciso quest’oggi dopo varie partite in cui mostrava solo errori
Dani Alves 6,5: Il giallo che si becca al primo tempo ne influisce un po’ la gara ma per il resto l’esterno brasiliano può ritenersi soddisfatto della sua prestazione. Adriano (75′) 6: Ha giusto il tempo per prendersi un giallo per un calcione su Aguero.
Piquè 7: Ottima prestazione quella del centrale spagnolo. In più di un’occasione s’immola per bloccare le ripartenze letali dei padroni di casa.
Mascherano 7: I giornali spagnoli avevano sottolineato come il suo ritorno sarebbe stato molto importante. Infatti l’ex Liverpool scende in campo da vero leader e dietro sbaglia pochissimo
Jordi Alba 6,5: Assist importante il suo che regala a Suarez la palla per il raddoppio. Per il resto si comporta come il solito motorino e pian piano migliora anche nella fase difensiva.
Busquets 6: Tanto lavoro sporco nella prima frazione di gioco. Nella ripresa cala decisamente.
Rakitic 6,5: Oggi ha dimostrato che con quei piedi può fare quello che vuole. Il giallo preso costringe Luis Enrique a sostituirlo.
Mathieu ( 71′) 6: Si schiera al centro della difesa nel momento più pericoloso della gara ma l’espulsione di Clichy permette all’ex Valencia di passare l’ultimo quarto d’ora in santa pace
Iniesta 7: Piedi fatati i suoi. L’assenza dal campo di Xavi pare non pesargli. Le azioni partono sempre dalle sue giocate.
Messi 8 (il migliore): Il rigore sbagliato all’ultimo non può rovinare la sua serata. Un Messi così lo si è visto poche volte. In pressing costante nel primo tempo, torna in difesa ad aiutare e riparte palla al piede. L’area di Manchester ha fatto prendere alla Pulce le movenze di Rooney
Neymar 6: Meno incisivo dei suoi compagni di reparto ma anche il suo pressing aiuta i suoi a mandare in totale confusione il Manchester City. Pedro ( 80′) S.V
Suarez 7,5: Semplicemente letale. Nel primo tempo tocca due palloni e li butta tutte due in rete.
Prestazione superlativa dell'Inter che nell'andata dei quarti di Champions espugna l'Allianz Arena di Monaco. Al…
Da gioiellino interista e della nazionale azzurra, alla vita con appena 15 euro al giorno:…
La Nazionale è stata cancellata dal Ranking FIFA e dice addio ai Mondiali 2026. Infantino…
Jannik Sinner alla fine può tirare un sospiro di sollievo. Le ultime squalifiche inflitte dall'ITIA…
Il Torino si gode un Elmas in grande spolvero al ritorno in Serie A. L'ex…
La FIGC ha preso una decisione ufficiale che stravolge la classifica. Esclusione dal campionato a…
View Comments
messi tolto il rigore sbagliato che ci può stare, è ritornato quelo dei tempi belli...DEVASTANTE...
messi tolto il rigore sbagliato che ci può stare, è ritornato quelo dei tempi belli...DEVASTANTE...