MONACO. Dieci anni dopo l’eliminazione patita dal PSV nella Champions League 2004/2005, il Monaco torna a giocare un’ottavo di finale nella massima competizione europea. In ripresa in Ligue 1 (quarto, a sette punti dal podio, con una gara da recuperare), i biancorossi sperano di confermare in campo internazionale quando di buono fatto nella fase a gironi.
L’attesa è palapabile in tutte le componenti dell’ambiente monegasco, dalla società ai giocatori, passando per i tifosi. Saranno, infatti, oltre duemila i supporters monegaschi presenti all’Emirates. Un esodo che partirà da ogni angolo della Francia e anche da Stati esteri. La società del Principato ha cercato di calmierare gli esorbitanti prezzi imposti dal club inglese (81 euro) pagando la metà del tagliando ai suoi abbonati. Una mossa intelligente che ha dato i suoi frutti al punto che la tifoseria monegasca, spesso criticata, sarà presente in un numero maggiore rispetto a quanto fatto dal Marsiglia, nello stesso stadio, nella scorsa stagione.
Tornando al calcio giocato, Jardim ha confermato che Carvalho, Raggi e Bakayoko non saranno disponibili. Indisponibile, in questo caso per squalifica, anche Toulalan, mentre Ferreira-Carrasco e Kurzawa, toccati duro a Nizza, dovrebbe recuperare . Un’assenza che passerà inosservata sarà quella di Lacina Traoré che sarà operato alla tibia e resterà fuori per circa due mesi.