Ligue 1: Montpellier corsaro a Guingamp, reti bianche tra Reims e Metz

Guingamp-Montpellier 0-2, video gol highlights

LIGUE 1. Si ferma a cinque la striscia di vittorie casalinghe consecutive per il Guingamp, sconfitto 2-0 dal Montpellier che si porta a soli due punti dal Bordeaux, sesto in Ligue 1. Gara subito in discesa per l’undici di Courbis: già al secondo minuto di gioco, infatti, un rasoterra dal limite di Sanson si infilava nell’angolino alla destra dell’incolpevole Lossl. In campo c’era solo il Montpellier e il vantaggio veniva legittimato dalle belle iniziative di Berigaud, tra i migliori dei suoi. Nel finale di tempo, Lossl salvava il Guingamp opponendosi ad un insidioso colpo di testa di Camara.

Nella ripresa, la prima palla goal chiudeva virtualmente l’incontro: la difesa locale pasticciava nella propria metà campo e Mounier ne approfittava lanciando Berigaud che anticipava l’estremo difensore avversario siglando la rete del raddoppio. Camara e Marveaux, di tacco, sfioravano il tris, poi al 73′ Beauvue spediva alta l’unica palla goal dell’incontro per il Guingamp. Nel finale, il Montpellier sprecava anche un calcio di rigore, con Bakar che colpiva la traversa.

Il posticipo delle 17 tra Reims e Metz si è concluso con un deludente pareggio che non accontenta nessuno. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, più equilibrata la ripresa, tuttavia il risultato non si è schiodato da uno 0-0 che porta il Reims a +3 sulla zona retrocessione e il Metz a -6 dal Toulouse, quart’ultima della Ligue 1.

 

Guingamp-Montpellier 0-2 (2′ Sanson, 55′ Berigaud)

Reims-Metz 0-0

 

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.