La Premier League è in vena di spettacolo, due a due è finita la sfida tra Tottenham e West Ham (clicca QUI per la cronaca), medesimo risultato tra Everton e Leicester. A Goodison Park oggi c’è stato da divertirsi, i Toffees hanno ben figurato ma onore anche agli ospiti. La squadra di casa è ancora lontana dai fasti dello scorso anno ma evidenzia una crescita costante, peccato però che oggi i tre punti siano sfumati. Poteva essere il momento giusto per spiccare il volo. Foxes che hanno accarezzato a lungo il sogno del colpaccio, anche in questo caso il punticino raccolto serve a poco. Il tempo stringe e la classifica piange.
Nel primo tempo lo spettacolo non è molto, l’Everton non riesce a sviluppare la manovra e gli ospiti si affidano all’azione di rimessa. Poche le occasioni da gol e pochi anche i falli. Nella ripresa cambia la musica, Everton che si porta avanti con Naismith, bravo a piazzare sul palo di Schwarzer. E’ un Leicester in buona salute, il gol non taglia le gambe, anzi l’iniziativa ospite trova finalmente continuità. Sette minuti per ribaltare il risultato, prima è Nugent a punire la svagata difesa avversaria, poi Cambiasso – vecchia conoscenza del calcio italiano, tramuta in gol il suggerimento di Vardy.
Leicester avanti, l’occasione è ghiotta, ma l’Everton ha buona tempra. Lukaku manca di istinto killer fallendo più volte la palla del pareggio. Il due a due arriva nel finale, due minuti dallo scadere, determinante la deviazione di Upson. Un pari che cambia poco, Everton che non cambia passo e Leicester che continua a vedere la salvezza come un miraggio.