Markus Weinzierl, allenatore rivelazione della Bundesliga 2013/2014, l’ha indovinata anche stavolta: schiera Hitz fra i pali al posto del navigato Manninger e non perde la partita contro il Bayer Leverkusen, decisamente importante, per il suo Augsburg, nella lotta per il quarto posto. Ma l’estremo difensore della squadra bavarese, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non incide nel match parando un calcio di rigore nelle battute conclusive, ma entra direttamente nel tabellino dei marcatori.
Siamo al quarto minuto di recupero. L’Augsburg è sotto di un goal, subito dieci minuti prima per mano di Reinartz, che sorprende Hitz con una conclusione da fuori area. Lo stesso Hitz, forse mosso dalla voglia di riscattare l’errore appena commesso, si getta in avanti. E all’ultimo secondo, al termine di una concitata azione avviatasi da un corner dal lato destro, riesce ad insaccare con una zampata all’interno dell’area piccola.
Alla SGL Arena è l’apoteosi. Il pubblico festeggia maestosamente il pareggio, i giocatori del FCA sommergono in un abbraccio corale il loro portiere, mentre Weinzierl esulta forsennatamente, incredulo, come tutti i presenti, della marcatura realizzata da Hitz: l’Augsburg può sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions!
ECCO IL VIDEO DEL GOL DI HITZ!