Non sta di certo andando a gonfie vele l’esperienza di Victor Valdés al Manchester United: il 33enne portiere, arrivato ad Old Trafford a gennaio dopo una vita con la maglia del Barcellona, non è ancora sceso in campo con la prima squadra, relegato al suolo di riserva dalla definitiva esplosione di De Gea.
Il portiere catalano, in fase di recupero da un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha costretto lontano dai campi per un’intera stagione – ed ha bloccato il suo quasi certo trasferimento al Monaco la scorsa estate – conta una sola presenza sul suolo inglese, la vittoria della squadra riserve dei Red Devils sul Liverpool lo scorso 26 gennaio.
“Quando stai fuori per un anno, devi per forza giocare ad un livello inferiore per recuperare del tutto” ha detto il manager Louis Van Gaal – “Deve stare nelle riserve, come hanno fatto anche Carrick e Ashley Young quando dovevano recuperare da un infortunio”.
Valdés, il quale ha più volte affermato che non vede con soddisfazione l’idea di fare da secondo portiere, ha vinto 3 volte la Champions League e 6 volte la Liga con la maglia blaugrana.