STRASBURGO . Il problema degli stadi vuoti non colpisce solo l’Italia. Anche in Francia capita spesso di vedere tribune semideserte per le partite di Ligue 1, complice anche una passione meno viscerale rispetto a quella dei tifosi italiani (fino agli anni ’90 il rugby faceva concorrenza al calcio nel ruolo di sport nazionale).
Un dato in controtendenza, arriva, però dall’Alsazia, precisamente da Strasburgo, dove ieri sera, in occasione del derby tra i padroni di casa ed il Colmar, è stato registrato il nuovo record di affluenza per una partita di National (3^ divisione).
25096 spettatori hanno affollato le tribune della Meinau (foto @RCSA_Officiel), stadio della nobile decaduta alsaziana che ieri sera si è imposta in rimonta per 3-1. Per i tifosi dello Straburgo si tratta dell’ennsimo record: il precedente era stato stabilito lo scorso anno sempre contro il Colmar (20403 spettatori), mentre due stagioni orsono, in CFA (4^ divisione), in occasione di un altro derby, contro il Mulhouse, si recarono allo stadio ben 20044 persone (record per la categoria).
Una triste vicenda ha colpito Alberto Tomba, indimenticato campione dello sci italiano. Spunta la denuncia…
Il presidente della Lazio ha in mente un colpo straordinario per la prossima estate di…
Dopo aver riportato i neroverdi in Serie A, la società ha deciso di dare il…
Sale l'attesa intorno alla nomina del nuovo Papa in Vaticano, mentre importanti cambiamenti coinvolgono anche…
Una clamorosa indiscrezione coinvolge Francesco Totti, tornando indietro agli anni della militanza con la Roma.…
Con l'addio ormai imminente al Real Madrid, Luka Modric è pronto a giocare per un…