Stevan Jovetic è stato escluso dall’elenco UEFA che il Manchester City ha inviato, oggi, per la fase finale della Champions League. Al suo posto, come prevedibile, è stato inserito il nome di Wilfried Bony, l’ivoriano prelevato poche settimane fa dallo Swansea per una cifra attorno ai 28 milioni di euro.
Nella lista dei 21 giocatori selezionati (non gli ordinari 25, dato che il City ha violato le norme imposte dal fair play finanziario) da Manuel Pellegrini per affrontare gli ottavi di finale contro il Barcellona (andata il 24 febbraio a Manchester), non figura il nome dell’attaccante montenegrino, sul cui futuro in maglia Citizens aleggia, adesso, più di qualche dubbio.
Che in estate possa accasarsi altrove, magari a quella Juventus che a più riprese ha dimostrato interesse nei confronti dell’ex-Fiorentina? Sicuramente la concorrenza ancora più agguerrita nel reparto offensivo costringerà ora il City e lo stesso Jovetic a valutare diverse alternative, nonostante il contratto che lo lega al club scada soltanto nel 2018. La volontà dell’attaccante è comunque quella di rimanere nell’orbita della Champions League, se a Manchester o da un’altra parte solo il tempo saprà dircelo.