ADRIANO . Intorno a Natale, tutti i media avevano già considerato conclusa la trattativa: Adriano al Le Havre (Ligue 2 francese) era una di quelle notizie di mercato sensazionali, non tanto per l’attuale valore di un giocatore ormai a fine carriera, quanto per la ricaduta mediatica sul club più antico del calcio francese e sulla cadetteria transalpina.
In pochi, però, avevano fatto i conti con la clausola che prevedeva l’ingaggio, solamente a patto che Christophe Maillol fosse diventato proprietario del Le Havre. Bastava cercare i precedenti di Maillol per capire che l’affare non sarebbe mai andato in porto e così è stato.
La dirigenza del club francese ha, infattim deciso di interrompere le trattative dopo l’ennesimo termine non rispettato da Maillol che entro il 31 gennaio avrebbe dovuto portare le garanzie economiche necessarie all’acquisto del club. Di conseguenza, l’ex attaccante dell’Inter non vestirà mai la maglia del Le Havre. Un dietrofront che, però, non sembra preoccupare più di tanto la tifoseria blu-azzurra che da domani sogna un nuovo presidente, questa volta si spera più serio di Maillol.