Dopo l’incredibile week-end di Fa Cup, la Football Association ha effettuato il sorteggio del quinto turno. Restano da disputare ancora quattro replay dei sedicesimi di finale, in programma martedì e mercoledì 3/4 febbraio (Manchester United-Cambridge United, Sheffield-United-Preston North End, Fulham-Sunderland e Bolton-Liverpool), poi il quadro sarà definitivo. Le big rimaste sono davvero poche, la competizione quest’anno ha riservato sorprese ai limiti dell’incredibile.
Da segnalare allora una nuova trasferta “proibitiva” per il Middlesbrough: il Boro, dopo aver fatto fuori il Manchester City all’Etihad, ci riproverà con l’Arsenal all’Emirates Stadium. Manchester United e Liverpool, invece, dovessero passare il turno (ormai nessun risultato è scontato), giocheranno in trasferta contro, rispettivamente, la vincente di Preston North End-Sheffield United e Crystal Palace.
Il Bradford City, autore dell’impresa dell’anno con l’incredibile rimonta da 2-0 a 2-4 a Stamford Bridge contro il Chelsea, se la vedrà con la vincente di Fulham-Sunderland. Due i derby di Premier certi: West Bromwich-West Ham, e Aston Villa-Leicester. Occhio anche a Blackburn-Stoke City e allo scontro tra due di Championship, Derby County-Reading.
ECCO IL QUADRO COMPLETO DEL SORTEGGIO DI QUINTO TURNO DI FA CUP (14-15 febbraio)
Crystal Palace-Liverpool/Bolton Wanderers
Arsenal-Middlesbrough
Aston Villa-Leicester City
West Brom-West Ham
Bradford City-Sunderland/Fulham
Blackburn Rovers-Stoke City
Derby County-Reading
Preston North End/Sheffield United-Cambridge United/Manchester United