L’FA Cup riserva sempre sorprese. Ma quella andata in scena all’Etihad Stadium va oltre l’impensabile. Il Middlesbrough sconfigge 2-0 i Campioni d’Inghilterra del Manchester City e raggiunge così il quinto turno della manifestazione. Un successo ancor più clamoroso se si considera che Pellegrini, nonostante si trattasse di FA Cup, ha schierato moltissimi titolari, tra cui Agüero e Silva.
Il primo tempo è a senso unico, con il City che prende d’assedio la porta del Boro. Ma l’estremo difensore spagnolo Mejías, terza scelta del manager ospite Karanka, sembra insuperabile: respinge di piede un cross di Milner, poi compie due super parate su David Silva e Jovetic. Il primo tempo finisce con le richieste di un rigore a favore del City, per un fallo di mano di Ayala su tiro di Kolarov.
Nella ripresa comincia un’altra partita. Il Boro inizia a credere nell’impresa e prova a spaventare i Citizens. E al 52′, in modo del tutto casuale, passa in vantaggio: batti e ribatti a centrocampo, il retropassaggio di Fernando per Willy è corto e il portiere argentino si scontra con Adomah; la palla rotola verso la rete e il tentativo di salvataggio del mediano brasiliano sbatte contro Bamford per l’1-0 Middlesbrough. Il City è in confusione, doppio miracolo di Willy su Vossen e Leadbiter, poi un clamoroso palo colpito da Tomlin. Solo negli ultimi minuti il City è veramente pericoloso, con un tiro di Agüero che finisce alto e il tentativo di Lampard che – complice una deviazione – sbatte sul palo.
Ma al 92′ in contropiede Kike batte Willy e fa il definitivo 2-0 che manda in estasi i 5 mila tifosi venutida middlesbrough, mentre per il City altra brutta battuta d’arresto, e sabato c’è la trasferta allo Stamford Bridge.
IL VIDEO DI MANCHESTER CITY-MIDDLESBROUGH 0-2
Arriva la clamorosa decisione sul nuovo tecnico rossonero, che ha già le idee ben chiare:…
La Formula Uno fa parlare di sé per una vicenda che quasi non ha precedenti:…
Un altro grave lutto colpisce al cuore il calcio italiano. un ex grande campione è…
Trovare lavoro in Serie A è una delle aspirazioni di tutti gli appassionati di calcio…
Con quattro giornate d'anticipo sulla fine della Premier League il Liverpool ha conquistato il suo…
L'Inter per rafforzare la propria retroguardia ha messo nel mirino un giocatore che per grinta…