Si agitano le acque in casa Manchester United: secondo quanto riporta oggi il Mirror il West Ham avrebbe fatto un’offerta per accaparrarsi l’esperto centrocampista Darren Fletcher, il cui contratto con i Red Devils scadrà al termine della stagione.
Il manager degli Hammers Sam Allardyce intende rafforzare il già competitivo gruppo con il carismatico – al netto dei problemi fisici che ne hanno falcidiato la carriera – scozzese, autore quest’anno di sole 16 presenze. Su Fletcher la concorrenza non manca: il nuovo West Brom di Pulis, i campioni scozzesi del Celtic e l’ambizioso Valencia sono sulle sue tracce, tuttavia Allardyce si auspica come la voglia di portare un altro club inglese a raggiungere la Champions League sia uno stimolo non indifferente.
“Ingaggiare buoni giocatori è tutto nel calcio di oggi” – ha detto – “Se compri bene sei un ottimo manager, i grandi giocatori prendono le giuste decisioni, capiscono quello che vuoi da loro e fanno vincere la loro squadra. credo che quest’anno abbiamo fatto un grande mercato, abbiamo preso giocatori fantastici, il mercato che ho fatto quest’anno è stato il migliore della mia carriera.” Il West Ham, con i suoi 36 punti conquistati in 22 gare, è attualmente al settimo posto a -4 dal quarto posto detenuto proprio dallo United, in piena corsa per un posto nell’Europa che conta.