José Mourinho si è presentato oggi nella sala stampa del centro sportivo di Cobham per parlare con i giornalisti dopo due incontri saltati:
“Vedo che c’è una sala gremita, vi sono mancato? Non sono speranzoso per quanto riguarda l’accusa di condotta impropria ricevuta dalla Football Association, non mi interessa e penso al mio lavoro. Sono tornato perché questa settimana posso controllarmi, la scorsa non ce l’avrei fatta e mi sarei cacciato in altri problemi, in più Steve Holland parla un inglese migliore del mio. Sono contento della squadra e non solo per come giochiamo, ma per come il gruppo vive assieme. Non stiamo pianificando niente né in entrata né in uscita, ma il mercato è aperto e non puoi mai sapere cosa potrebbe accadere.
Ho i due migliori portieri del campionato e la difesa è solida, preferisco prendere cinque gol in una partita che uno in cinque partite. Thibaut Courtois non è al cento per cento, ma sarà a disposizione se necessario. Se il Manchester City non ha problemi con il Fair Play Finanziario ha fatto bene a prendere Wilfried Bony, è un ottimo attaccante e per i Citizens ci sono regole differenti. Cesar Azpilicueta non è a disposizione per domani, ma dovrebbe tornare ad allenarsi dalla prossima settimana. Siamo in testa alla classifica dal primo minuto della stagione e ce lo meritiamo.
I Jacks hanno un’ottima squadra anche senza il centravanti ivoriano e una sua assenza non renderà le cose meno difficili. Garry Monk ha fatto un lavoro magnifico mantenendo la stabilità della squadra. C’è ancora spazio per migliorare, la nostra squadra è molto giovane. Non siamo i favoriti al titolo, ma siamo degli ottimi candidati”.