Tre anni, 63 goal in 132 presenze: Miroslav Klose – nel triennio dal 2004 al 2007 – ha lasciato il segno con la maglia del Werder Brema, tanto che al Weser, nonostante il passaggio al poco amato Bayern Monaco, è ancora ricordato con affetto e riconoscenza dai tifosi biancoverdi. Tifosi che oggi, complici alcune dichiarazioni, forse incaute, di Skripnik sognano il ritorno di Miro.
Il tecnico del Werder, infatti, ha dichiarato:”Il ritorno di Klose al Werder? Perché dovremmo dire di no: Miro è ancora in forma e se vuole tornare a Brema noi proveremo ad accontentarlo. Certo – ha proseguito Skripnik – si tratta di un sogno di difficile realizzazione. Però..”
Come è emerso in una recente intervista ad un giornale tedesco, Miro non è soddisfatto dall’impiego fin qui avuto in maglia biancoceleste e potrebbe fare una clamorosa scelta di cuore: tornare al Werder. Nel frattempo, la società biancoverde ha ceduto Obraniak al Rizespor: l’ex calciatore del Bordeaux, autore di dodici mesi decisamente anonimi in Bundesliga, si trasferisce in Turchia con la formula del prestito secco semestrale.