COPPA DI LEGA. Il PSG ha trovato il riscatto dopo la clamorosa sconfitta patita a Bastia e nel quarto di finale di Coppa di Lega, disputato sull’ostico terreno di Saint-Etienne, ha colto un successo importantissimo per allontanare ogni ipotetica crisi. Per il terzo anno consecutivo, verdi e parigini si sono affrontati in Coppa di Lega e, dopo una vittoria per parte negl ultimi due precedenti, questa volta sono stati i campioni in carica ad imporsi per 1-0. La rete decisiva è stata firmata da un ritrovato Ibrahimovic, al 72′, con una conclusione di petto(!) su cross di Lucas.
L’altra gara del martedì ha visto, invece, il Bastia sconfiggere in rimonta il Rennes per 3-1. Vantaggio rossonero, in mischia, con Armand e Rennes bravo a mantenere il vantaggio fino all’intervallo. La ripresa, però, ha visto la nuova rimonta del Bastia, avviata da Squillaci. Sull’1-1, gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso a Konradsen, prima di subire il sorpasso su autorete di Danzé. Rennes addiriturra in 9 dopo l’espulsione di Lenjani e a chiudere la gara è stato poi Cissé con il tris realizzato a tempo scaduto.
Le ultime due gara in programma hanno visto, infine, il successo del Monaco sul Guingamp (di cui parliamo a parte) e del Lille sul Nantes. Con una rete per tempo, la squadra di Girard ha conquistato la qualificazione alle semifinali. A sbloccare il risultato è stato un potente tiro di Corchia in avvio di gara, mentre nella ripresa una magistrale punizione di Kjaer ha fissato il risultato sul definitivo 2-0.
Bastia-Rennes 3-1 (12′ Armand, 47′ Squillaci, 71′ aut. Danzé, 90′ Cissé)
Saint-Etienne-PSG 0-1 (72′ Ibrahimovic)
Monaco-Guingamp 2-0 (8′ Berbatov, 94′ Martial9
Lille-Nantes 2-0 (9′ Corchia, 69′ Kjaer)
Nuove polemiche scuotono il mondo della Formula Uno. Uno dei piloti più in vista del…
Davide Ballardini chiamato in corsa per raggiungere l'obiettivo salvezza. La presentazione può arrivare già lunedì.…
Arriva la verità su quanto sta succedendo al centravanti classe 2000 della nazionale: è una…
Nuovo scandalo nel mondo del calcio italiano: il presidente ha chiesto chiaramente ai suoi calciatori…
Ancelotti e il Real Madrid ancora non si arrendono. Le merengues espugnano il campo del…
Il centrocampista serbo è pronto a tornare nel nostro campionato per vincere lo scudetto. Addio…