Dennis Praet è il vincitore del Soulier D’Or 2014. Il premio, che viene consegnato dal quotidiano Het Laatste Nieuws, è il più importante del calcio belga e premia il miglior giocatore della Jupiler Pro League.
Il gioiellino dell’Anderlecht, che ancora non ha compiuto 21 anni, ha così battuto al fotofinish Victor Vazquez, il fantasista catalano in forza al Club Brugge. La vittoria di Praet è stata comunque meritata, considerato il suo apporto determinante per il titolo nazionale conquistato a maggio dai biancomalva, e per la più che buona prima metà di stagione culminata con le reti decisive contro il Galatasaray in Champions League e proprio contro il Club Brugge in campionato.
Praet succede nell’albo d’oro a Thorgan Hazard: il fratellino minore di Eden se l’era aggiudicato indossando la maglia dello Zulte Waregem, in estate è passato al Borussia Monchengladbach e ha chiuso in sesta posizione quest’edizione. Praet è il quarto calciatore dell’Anderlecht ad aggiudicarsi il premio nelle ultime cinque edizioni, dopo Boussoufa, Matias Suarez e Mbokani.
Il podio è stato chiuso da Hans Vanaken, gran prospetto del Lokeren e sicura futura stella del calcio belga di cui già vi abbiamo parlato su Tuttocalcioestero. A seguire, due portieri: l’australiano Ryan del Club Brugge e Silvio Proto dell’Anderlecht. Chiudono la top-ten Kouyaté (Anderlecht e poi West Ham), Tielemans e Mbemba (Anderlecht) e Batshuayi, prima allo Standard Liegi e attualmente al Marsiglia.
Il numero due del tennis mondiale Alexander Zverev sembra aver risolto un problema che lo…
Il ct azzurro fa un recupero davvero prezioso in vista della prossima partita di qualificazione…
Il Paris Saint Germain finisce nel mirino dell'UEFA, la squadra di Luis Enrique rischia di…
Oltre 400 presenze in Serie A, condite dalla cifra tonda di 100 gol. Dopo aver…
L'ex bomber ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della corsa Champions, sancendo chi per…
I catalani, in un altro folle match in cui sono stati protagonisti, battono il Real…