MONACO . Ha aperto nella scorsa notte, precisamente a mezzanotte, la sessione invernale del calciomercato. A Monaco, come prevedibile, non si sono momentaneamente registrati né arrivi, né partenze e solamente qualche indiscrezione è filtrata sui media online come Planète-Asm.
Il sito, piuttosto affidabile, riporta un’intervista al giovane portoghese Gil Dias, rilasciata a MaisFutebol, secondo cui il 18enne lusitano sarebbe in procinto di firmare per il club monegasco. Gil Dias era giunto la scorsa estate a Montecarlo, ma finora si era solamente allenato con la prima squadra, senza raggiungere un accorso con il club. Ora, dopo aver raggiunto la maggiore età, firmerà un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al giugno 2019.
Sempre in tema di giovani, ancora dal Portogallo giunge la notizia di un interessamento del Monaco per il difensore uruguayo Giorgian De Arrascaeta, 20enne, militante nel Defensor Sporting Club. Tuttavia, la notizie deve ancora trovare conferme visto che la fonte è rappresentata dall’agente del giocatore che parla anche di contatti con Porto, Benfica e Barcellona.
Infine, sempre Planete-Asm, riporta la notizia del quotidiano spagnolo La Voz de Galicia che parla di un interessamento del Deportivo La Coruna per Lacina Traoré. In caso di partenza della punta africana, un attaccante (in prestito) potrebbe sbarcare nel Principato.