Swansea-Aston Villa 1-0: bene i gallesi, Villans discontinui

Swansea Aston Villa

Lo Swansea parte subito fortissimo, gli esterni schierati in campo dal tecnico Monk, Dayer e Montero – sostituito dopo venti minuti da Routledge – causano parecchi problemi alla retroguardia del club di Birmingham. Al tredicesimo Jores Okore stende Sigurdsson, il quale si incarica di battere la punizione e, con un’esecuzione perfetta, batte Guzan. Uno a zero per i cigni. Il primo tempo scorre via velocemente, al trentaquattresimo Christian Benteke lascia partire un tiro su un calcio di punizione che termina di pochissimo fuori, nulla più da segnalare finisce così il primo tempo non certo da ricordare giocato per altro sotto un temporale.

Il secondo tempo inizia molte bene per la squadra in trasferta che per venticinque minuti si è accampata nella metà campo dello Swansea, nonostante ciò e l’entrata in campo di Grealish e Weimann i Villans non riescono a trovare la via del goal. Nulla da segnalare per il finale con la squadra di casa che ha saputo amministrare il vantaggio padroneggiando sugli avversari che non si sono resi quasi mai più pericolsi.

Grazie a questa vittoria lo Swansea sale a 28 punti piazzandosi al settimo posto, Aston Villa che continua ad essere una squadra discontinua.