MONACO . Nella partità più attesa dell’anno, le Riserve dell’AS Monaco escono imbattute dal derby giocato in trasferta contro gli omologhi del Nizza. Una sfida trabocchetto per i giovani monegaschi (nella foto, tratta da www.asm-fc.com) che, nonostante i cinque punti di vantaggio sui cugini rossoneri, si sono ritrovati di fronte una squadra rafforzata da diversi giocatori professionisti, come Rafetraniania, Maupay o Bosetti.
Proprio Bosetti, dagli undici metri, ha portato il Nizza in vantaggio nel primo tempo, tuttavia nella ripresa è arrivato il pareggio, sempre su rigore, di Kamara. Grazie a questo pareggio, il Monaco resta al quinto posto della clasifica.
Larga vittoria, invece, per l’U19 che a La Turbie ha sconfitto 4-0 il Montpellier con tre reti di Labeau ed un goal di Dramé, entrambi a segno nel primo tempo. Il successo monegasco permette alla squadra di Barilaro di balzare al secondo posto. Dopo la sosta natalizia, l’U19 riprenderà con la trasferta in casa del Furiani Agliani, valevole per i 64esimi di Coppa Gambardella.
Infine, il campionato U17 ha osservato un turno di riposo per permettere il recupero delle gare rinviate. Il Monaco ha chiuso così il 2014 al quinto posto.