MONACO . In questo mese di dicembre, il Monaco non ha proprio tempo per riposarsi. Dopo aver disputato già due gare infrasettimanali nella prima parte del mese (Lens e Zenit), mercoledì sera, con calcio d’inizio alle ore 21, i monegaschi saranno di scena a Lione per gli ottavi di finale di Coppa di Lega.
Probabilmente, il tecnico Jardim farà rifiatare gli elementi più utilizzati nelle ultime uscite, a favore di chi è stato impegnato poco finora. A scendere sicuramente in campo da titolare sarà Maarten Stekelenburg, portiere di riserva, atteso all’esordio in maglia biancorossa. L’estremo difensore olandese (foto © PA) si è presentato alla conferenza stampa pre-gara per svelare le sue sensazioni in vista della partita del Gerland.
«Mi trovo in una situazione complicata, tuttavia devo continuare a dare il massimo negli allenamenti per farmi trovare pronto quando l’allenatore mi da spazio. Mi trovo bene a Monaco, tutti vogliono giocare, ma in questo momento Subasic è il numero 1 e lo sta dimostrando. Al Fulham ho passato un periodo difficile, qui invece ci sono allenamenti di grande qualità».
Oltre a Stekelenburg, un altro giocatore si è presentato ai microfoni. Si tratta dell’ex lionese Jérémy Toulalan.
«Inizia ad essere duro questo tour de force di partite, ma la pausa è ormai vicina e ci permetterà di rifiatare – ha dichiarato l’ex centrocampista del Malaga – A Lione voglio vincere e andare avanti in Coppa di Lega perchè in Francia è l’unico titolo che mi manca. Ultimamente abbiamo vinto anche senza giocatori esperti come Berbatov e Carvalho. I giovani hanno capito che devono dare il massimo».
Infine, parola anche al tecnico Leonardo Jardim.
«Vogliamo vincere. Ritengo che tutte le partite siano importanti. Nell’ultima gara, i giovani hanno fatto bene e il lavoro svolto in allenamento inizia a pagare. Dobbiamo mantenere sempre questa mentalità».