MONACO. Difesa invalicabile e due fuoriclasse come Moutinho e Ferreira-Carrasco ad impensierire la capolista. Una settimana da ricordare per la squadra di Jardim che sale al sesto posto e conquista una vittoria di prestigio.
SUBASIC 6,5. Continua a stupire, mostrando qualità e sicurezza tra i pali. Per il secondo anno consecutivo, un presunto big del ruolo (prima Romero, ora Stekelenburg), deve accontentarsi della panchina.
FABINHO 6. Spinge meno rispetto ad altre partite, ma il Marsiglia è pericoloso anche sulle fasce e lui tiene bene la posizione.
ABDENNOUR 7. Il tunisino si dimostra ancora una volta invalicabile. Nel finale, allontana ogni palla pericolosa che spiove verso l’area monegasca.
TOULALAN 7. Un’altra prova esaltante del francese che si dimostra ampiamente all’altezza in un ruolo inedito per lui.
RAGGI 6,5. Come contro le Zenit, inizia con qualche difficoltà e poi si riscatta. Nel secondo tempo, è pressochè insuperabile
BAKAYOKO 6,5. Tutto un altro giocatore rispetto al Bakayoko timoroso di inizio stagione. E’ un ’94, ha davanti a sé un grande avvenire
MOUTINHO 7. Il portoghese è in stato di grazia. Spesso criticato, sta tornando ai livelli che gli competono. Uomo ovunque, fa impazzire il centrocampo marsigliese.
SILVA 6,5. Nel primo tempo si vede poco, ma per strappare mezzo voto in più “basta” il goal, pesantissimo, che decide la gara
DIRAR 6. Sembra limitato rispetto al solito Dirar, ma riesce comunque a dare il proprio apporto anche in copertura
FERREIRA-CARRASCO 7. Gli manca solo il goal. Ogni volta che prende il pallone sono dolori per i difensori marsigliesi che riescono a fermarlo solo con le cattive.
MARTIAL 6. Un passo indietro sul piano dell’atteggiamento, ma le due azioni più pericolose del Monaco portano la sua firma (una traversa e l’assist sul goal di Silva).
OCAMPOS 6. Ha poco tempo per incidere. Rischia nel finale quando regala una punizione pericolosa al Marsiglia
GERMAIN s.v.
DIALLO s.v.