Oggi i sorteggi di Champions League, notizie tutto sommato buone per l’unica italiana rimasta in gioco: La Juventus. Gli uomini di Allegri, approdati agli ottavi come secondi dopo l’Atletico Madrid, il 24 febbraio allo Juventus Stadium ospiteranno il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp, finalista due anni fa, non attraversa un gran momento. Anzi. Enormi difficoltà in campionato ma il Bvb resta avversario di livello, questo scontro è reso ancora più intrigante dal precedente in finale di Champions datato 1997.
Ottavi ricchi di fascino, duello milionario tra Psg e Chelsea, il Barcellona invece dovrà vedersela con il Manchester City. La Champions League si fa bellissima. L’Atletico Madrid trova il Bayer Leverkusen sulla propria strada, parla tedesco anche l’avversaria dei cugini blancos: si tratta dello Schlake. Tedesche grandi protagonisti degli ottavi di Champions, ben quattro squadre presenti, il Bayern Monaco affronterà lo Shakhtar Donetsk. Appuntamento alla portata dei campionissimi. Arsenal contro Monaco, intrigante scontro biancorosso, a chiudere il quadro Basilea-Porto.
Ecco la lista completa, gare d’andata il 17 febbraio, il 18 febbraio, il 24 marzo febbraio e il 25 febbraio. Ritorno 10, 11, 17 e 18 marzo
Psg-Chelsea
Juventus-Borussia Dortmund
Manchester City-Barcellona
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Schalke-Real Madrid
Shakhtar-Bayern Monaco
Arsenal-Monaco
Basilea-Porto