Chelsea-Sporting Lisbona 3-1: i Blues consolidano il primato, lusitani in Europa League
JUVENTUS-ATLETICO MADRID PREVIEW: QUI JUVE – L’ambiente è caldo, la zebra non vuole chinare la testa come una giovenca pronta a a sacrificarsi. Basterebbe un solo punto accedere agli ottavi di Champions League, ma accedervi da testa di serie cambierebbe le prospettive.
Allegri semina fiducia: “Ho una squadra forte che dispone di una buona condizione fisica e con un rendimento costante. Ce la giocheremo fino alla fine”.
Anche Buffon esprime il pensiero comune dei suoi: “Questa squadra non è fatta per contenere, ma per attaccare”. Sintomo che quel punto necessario per qualificarsi non fa gola a nessuno. Il capitano, dall’alto della sua grande esperienza, sa bene che può rivelarsi una trappola subdola.
Ecco gli undici previsti da Allegri nell’ormai collaudato 4-3-1-2 europeo: Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Llorente, Tevez.
Padoin dovrebbe vincere il ballottaggio con Evra perché più duttile tatticamente. Llorente favorito su Morata in virtù del suo migliore rendimento.
JUVENTUS-ATLETICO MADRID PREVIEW: QUI ATLETI – Dal canto loro i colchoneros ci tengono a confermarsi. Il più agguerrito è Simeone, che quando viene in Italia ha sempre gli occhi infiammati: ci tiene a ben figurare nel paese che lo ha fatto diventare un giocatore vero.
Koke, senza timori riverenziali, avverte che giocheranno contro il miglior centrocampo d’Europa e dichiara: “Serà un partido muy intenso. Tendremos que dar todos”.
Dieci successi nelle ultime undici partite sono un ottimo biglietto da visita: meccanismi di squadra perfetti caratterizzati da una difesa impeccabile e un attacco micidiale. Merito dell’allenatore che riesca a confermarsi ogni anno a dispetto delle cessioni eccellenti che vengono fatto, Diego Costa al Chelsea su tutti.
Ecco gli undici previsti da Simeone nel consolidato 4-4-2: Moya; Siqueira, Godin, Gimenez, Juanfran; Koke, Tiago, Gabi, arda Turan; Griezman, Mandzukic.
Le avventure vincenti con Juve e Milan, oltre alla gloria del Mondiale 2006. Oggi l'ex…
Ennesima mazzata della stagione per i tifosi rossoneri, che devono dire addio al loro miglior…
Annuncio molto importante da parte dell'Atalanta che rilancia le proprie ambizioni in vista della prossima…
La Champions League dà alla testa. Dopo la vittoria della propria squadra un noto calciatore…
Jannik Sinner può finalmente allenarsi liberamente e senza nascondersi in vista del ritorno in campo.…
Dopo una battaglia di 96 minuti l'Inter ha conquistato le semifinali di Champions League eliminando…