India: in una giornata “azzurra” brilla la stella di Del Piero

india

INDIA – Del Piero finalmente c’è. Potremmo sintetizzarlo così il pareggio del Delhi Dynamos di Pinturicchio contro il Chennaiyin di mr Materazzi. Un 2-2 scoppiettante ma anche insperato per la squadra di Delhi che era sotto di due reti a fine primo tempo. Un punto che offre ancora delle speranze ad Alex e compagni per accedere a un posto nella Top Four. Del Piero ha segnato e lo ha fatto nel suo modo migliore. Una punizione “alla Del Piero”: la palla ha sorpassato la barriera avversaria e si è insaccata sotto al sette del portiere del Chennaiyin. Ma il Pinturicchio è stato l’autore anche dell’assist che portato al pareggio della sua squadra. L’ex capitano della Juventus ha disegnato una bella traiettoria che ha consentito la realizzazione del goal del pari di Mulder.

Ma tra Chennaiyin e Delhi a brillare è stata tutta l’ex colonia azzurra del 2006. Non solo Del Piero ma anche l’allenatore giocatore Marco Materazzi ma soprattutto il debutto di Alessandro Nesta tra le file del Chennaiyin. L’ex Lazio e Milan, dopo la decisione di appendere gli scarpini al chiodo in seguito all’esperienza in MLS col Montreal Impact, ha accettato l’invito di Matrix a giocare nell’Indian Super League. Il difensore cercherà di aiutare la squadra di Materazzi a raggiungere il primo trofeo della nuova lega indiana.

Nel primo tempo per il Delhi di Del Piero la partita si è messa molto male a causa del doppio svantaggio targato Bruno Pelissari (direttamente su calcio d’angolo ma con la collaborazione del portiere avversario) e Jeje Lalpekhlua.
La musica è cambaiata con l’ingresso del numero 10, Alessandro Del Piero, che come ai vecchi tempi si caricato sulle spalle la propria squadra riportandola in carreggiata. Al 53esimo una punzione pregevolissima lascia tutti di stucco e altrettanto sorprendente è la palla utile per il pari di Mulder. Con 18 punti, le speranze di Delhi di una semifinale ora non sono cancellate anzi, lo spiraglio c’è e sognare è lecito.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 23 punti (14 gare giocate)
2 FC Goa 21 punti (13 gare giocate)
3 Atletico de Kolkata 18 punti (13 gare giocate)
4 Delhi Dynamos FC 18 punti (14 gare giocate)
5 Kerala Blasters FC 16 punti (13 gare giocate)
6 Pune City FC 16 punti (13 gare giocate)
7 Mumbai City FC 15 punti (13 gare giocate)
8 Northeast United FC 14 punti (13 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Pune City FC-Mumbai City FC 2-0
Kerala Blasters FC-NorthEast United FC 0-0
Chennaiyin FC- FC Goa 1-3
Mumbai City FC-Atletico de Kolkata 2-1