Si avvicina il momento di Juventus-Atletico Madrid, gara conclusiva della fase a gironi e decisiva per gli equilibri del gruppo A di Champions League. La Juventus non può sbagliare, i Colchoneros invece sono già qualificati ma ad aggiungere apprensione a questa trasferta ci ha pensato il volo per Torino. L’aereo sul quale viaggiava la squadra di Simeone ha avuto qualche problema a causa di un malfunzionamento al radar di Linate, il comandante ha dunque modificato la rotta, dopo aver pensato addirittura al rientro a Madrid.
Nonostante questo inconveniente, i campioni di Spagna sono arrivati a Le Caselle con qualche ora di ritardo e sono pronti a vedersela contro la Juventus. Tutto è andato per il verso giusto, stasera l’Atletico si allenerà regolarmente allo Juventus Stadium nonostante il titolo allarmista di Marca: “El avión del Atlético desapareció de los radares”. “L’aereo dell’Atletico è sparito dai radar”. La gara di andata si è conclusa 1-0 in favore degli spagnoli, Juventus castigata dalla rete di Arda Turan (clicca QUI per la cronaca del match). Ai bianconeri, vittoriosi contro il Malmö nell’ultimo incontro, serve un punto per accedere alla fase a eliminazione diretta.
Il volo dell’Atletico Madrid ha avuto qualche intoppo ma è andato bene, quello della Juventus in Champions League è arrivato a un momento crociale. Troppo presto per atterrare.