Il tempo della pazienza è finito, Brendan Rodgers lancia l’ultimatum a Mario Balotelli. Stando a quanto riporta l’edizione odierna del Daily Express, fonte comunque da prendere con le pinze, il tecnico del Liverpool sarebbe stanco dell’atteggiamento dell’ex milanista. Ora basta: “O torni in forma o la tua avventura a Liverpool è conclusa”, queste le dure parole di Rodgers stando a quanto si legge sul giornale inglese. Balotelli, come spesso gli accade, fa notizia per questioni extracalcistiche più che per le prodezze in campo, a essere sinceri il pubblico di Liverpool ha potuto gustare ben poco di Super Mario.
“Come squadra abbiamo a suo tempo avvertito che era la soluzione migliore – afferma Rodgers a proposito di Balotelli – considerando anche gli infortuni subiti da Daniel Sturridge nella sua carriera. Avevamo Rickie Lambert e Fabio Borini che però stava per lasciarci, e non potevamo puntare solo su un attaccante di 32 anni. Sapevo anche che la firma di Mario era un rischio, ma come gruppo non potevamo permetterci altre soluzioni”.
Che l’ultimatum sia vero o meno, è evidente che per Balotelli sia arrivato il momento di fare sul serio. Dopo aver fatto la gioia dei tabloid, è giusto che torni a prendersi le prime pagine a suon di gol.