Categories: Bundesliga

Bundesliga come la Premier: i club dicono sì alla tecnologia!

La Premier League ha già abbracciato la tecnologia, ora è il turno della Bundesliga. Le diciotto società della massima categoria del calcio tedesco si sono espresse a favore dell’utilizzo di strumentazioni atte a chiarire i casi di gol fantasma. Assemblema generale DFL, 15 i favorevoli e solo tre i contrari, nei campi di Bundesliga vedremo il sistema Hawk-Eye, lo stesso utilizzato in quelli inglesi. A marzo una mozione per adottare tale strumento anche in seconda divisione, ma i costi dell’operazione hanno portato le società a votare contro.

150 mila euro a stadio, cifra non da poco per le società più piccole, il presidente del Bayern Monaco è invece soddisfatto: “Sono molto felice che la nostra proposta sia passata con una maggioranza molto ampia – afferma Karl Hopfner -. I vertici della Lega hanno preparato tutto in modo molto professionale”. Heribert Bruchhagen, presidente dell’Eintracht Francoforte, non è d’accordo: “E’ una decisione della lega e deve essere accettata. Ma sicuramente non porterà a nessun cambiamento significativo per il calcio”. Prima la Premier, poi la Bundesliga. Beh, è lecito aspettarsi che il dibattito in materia prenda piede anche nel nostro paese.

AddThis Website Tools
Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Giuntoli tenta la giocata: 30 milioni più Vlahovic | È l’affare dell’estate

Cristiano Giuntoli tenta il colpaccio e mette sul piatto 30 milioni più il cartellino di…

5 ore ago

C’è un errore nel sistema: INTER-PSG, i biglietti costano meno di 50 euro | Ecco come approfittarne

La finale di Champions League si avvicina e in casa Inter cresce la tensione. Intanto…

6 ore ago

ULTIM’ORA PALLADINO: né Atalanta e né Lazio | Dietro le dimissioni c’è una super big

Il tecnico viola si è dimesso non per andare alla Dea o alla Lazio, ma…

9 ore ago

Guadagnamo almeno 2 decimi alla volta: la Ferrari torna a sorridere | Vasseur sogna l’impresa

L'ottimo secondo posto di Leclerc a Monaco alimenta nuove speranze in casa Ferrari soprattutto in…

12 ore ago

Conference League: trionfo del Chelsea | 4-1 al Real Betis e primo trofeo in Blues per Maresca

Il Chelsea di Enzo Maresca trionfa in Conference League. Real Betis schiantato per 4-1, i…

14 ore ago

Un lunga carriera con quasi 100 presenze in Serie A: annunciato il ritiro | Il calcio italiano perde una bandiera

Un altro ritiro scuote il mondo del calcio. Questa volta ad appendere gli scarpini al…

15 ore ago