Un grande cuore. E’ questo che nell’anticipo del turno infrasettimanale tiene a galla il CSKA, che ribalta nel finale il punteggio contro l’Amkar Perm e mette un po’ di pressione allo Zenit. Un Amkar sceso in campo ordinato a Mosca, con un copertissimo 5-4-1 fatto di catenaccio all’ennesima potenza e contropiede. Eppure, a sbloccarla, sono proprio gli ospiti, con una bella girata di Takazov, duttile difensore del club degli Urali, che fa secco Akinfeev nel primo tempo e sblocca la gara.
I rossoblu reagiscono per lo più con conclusioni dalla lunga distanza che non portano pericoli all’estremo difensore ospite Gerus, e così, anziché i primi sfiorare il pareggio, sono più i secondi a sfiorare il raddoppio, con un contropiede ben neutralizzato da Akinfeev. A salvare i padroni di casa ci pensa Eremenko: l’ex giocatore di Dinamo Kyev e Rubin Kazan mette a referto un’importantissima doppietta tra il 70′ e l’ultimo minuto di recupero (in questo caso con collaborazione di Gerus, uscito a farfalle) che regala i tre punti al Cska Mosca.
Nell’altra sfida di giornata, vittoria esterna di importanza colossale dell’Ufa, che piega 1-0 l’Arsenal Tula fanalino di coda. A decidere la pratica ci pensa il bosniaco Handzic, che fa secco Filimonov e allontana i suoi dalle acque torbide dei play-out, lasciando impantanati i padroni di casa ad 8 punti.
Il fuoriclasse polacco è pronto a lasciare il Barcellona e trasferirsi clamorosamente in Serie A…
Nick Kyrgios sorprende tutti e si dedica ad un nuovo progetto dopo il tennis. Ecco…
La qualificazione ad Euro 2028 è già in tasca per l'Italia di Luciano Spalletti. Ecco…
Sette anni di Juventus e altrettanti scudetti messi in bacheca. Un malore improvviso ha gettato…
Arriva una notizia che scuote tutto il mondo della Formula Uno. Il Gran Premio di…
La nazionale italiana ha trovato un nuovo talento assoluto, indicato addirittura come il nuovo Roberto…