Michel Platini recentemente ha dichiarato che sarebbe un giocatore tedesco a meritare il prossimo Pallone d’Oro, le sue frasi hanno fatto andare su tutte le furie il Real Madrid. La Casa Blanca ha affidato il proprio disappunto a un comunicato al vetriolo, eccolo:
“Davanti alle dichiarazioni del presidente della Uefa, Michel Platini, riguardo il vincitore del Pallone d’oro, il Real Madrid vuole chiarire:
In primo luogo la sorpresa per le continue manifestazioni sulle sue preferenze personali sulla scelta del vincitore del Pallone d’oro, specialmente perché è il massimo responsabile della principale associazione calcistica europea, dove riteniamo debba esserci la massima neutralità.
In secondo luogo il Pallone d’oro è un premio individuale e non collettivo, si assegna annualmente al miglior giocatore del Mondo e crediamo che chi partecipa alla sua assegnazione debba tenere in conto esclusivamente i meriti professionali dei singoli giocatori.
Per ultimo crediamo senza dubbio che Cristiano Ronaldo abbia fatto il miglior anno della sua carriera, dopo aver conquistato la Champions League, la scarpa d’oro, il record di massimo goleador in una singola edizione della Champions League, così come la Coppa del Re e il titolo di capocannoniere della Liga spagnola. Nella stagione in corso ha conquistato la Supercoppa Europaa segnando i due gol nella finale e sta mantenendo statistiche spettacolari come i 20 gol nelle prime 12 giornate di Liga che confermano il suo grande stato di forma e che lo rendono meritevole più che mai del Pallone d’oro”
Non è finita qui, pure Carlo Ancelotti ha affrontato l’argomento: “Non credo che sia corretto che Platini parli del pallone d’oro. Lui deve essere neutrale”. Parole nette, quelle di Carletto, si attende la replica di Platini.
Il calcio italiano è attraversato da un'ondata di assurda e ingiustificata violenza. L'ultimo gravissimo episodio…
Nuova rivoluzione tecnica in arrivo in Formula 1 e già divampano i malumori dei team…
Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…
Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…