Galatasaray: ufficiale esonero Prandelli, pronto Hamzaoglu

Prandelli

Quante cose cambiano in un anno, prima un mondiale fallimentare e poi un’esperienza lampo sulla panchina del Galatasaray, un 2014 tutto da dimenticare per Cesare Prandelli. L’ex allenatore della Fiorentina è stato scaricato dal club turco, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il mister diOrzinuovi avrebbe saputo dell’esonero proprio dalla tv, risoluzione consensuale del contratto stando a quanto comunica il Galatasaray attraverso il proprio sito ufficiale.

Un amore mai nato, quello tra Prandelli e il Gala, già da tempo erano evidenti i dissapori con l’italiano scontento per come la società aveva operato sul mercato (clicca QUI per saperne di più). Letale la sconfitta in Champions League contro l’Anderlecht, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma comunque il rapporto con la dirigenza e la piazza era rovente da un pezzo. Per rimpiazzare l’ex ct azzurro è già pronto Hamza Hamzaoglu, commissario tecnico aggiunto della Turchia ed ex allenatore del Belediyespor. Nella prossima partita di campionato in panchina ci sarà Claudio Taffarel, uomo fidato in casa Galatasaray.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.