Antonio Conte, intervistato a fine partita, mostra tanta baldanza quanta soddisfazione per l’esito della partita.
“Intendiamo proseguire su questa strada: 6 partite, 5 vittorie e 1 pareggio. Vogliamo lavorare con i ragazzi che hanno entusiasmo ed umiltà. Bisogna stare zitti e pedalare”.
Complice forse l’adrenalina della partita, il CT ha difeso ripetutamente i suoi ragazzi: “Abbiamo preparato la partita in un giorno e mezzo contro una squadra in grande spolvero. Armiamoci giovani e vecchi perché non ci aiuta nessuno! Dobbiamo lavorare e voi dovete avere solo pazienza”.
Poi, costernato, ha ricordato che il prossimo impegno della nazionale sarà a metà marzo: “Se la nazionale viene dopo tutto e tutti, l’importante è saperlo e mettersi una mano sulla coscienza. Ho bisogno di lavorare con questi ragazzi e quando dico che non ci aiuta nessuno, lo dico in generale, a tutto l’ambiente”.
La determinazione non gli manca, lo ha ampiamente dimostrato durante i suoi tre anni alla Juve e pare che le difficoltà lo esaltino ancora di più: memento audere semper. Quello che preoccupa è la mancanza di grandi campioni. Tuttavia manca ancora molto alla competizione continentale e la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Bisogna solo lavorare con determinazione e costanza. Antonio Conte docet.
Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…
Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…
Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…
I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…
Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…
Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…