Categories: Europa

Polonia, Lechia Danzica: esonerato anche Unton, tocca a Brzeczek

Secondo cambio di panchina a Danzica. Il Lechia, dopo aver esonerato il portoghese Quim Machado alla nona giornata (dodici punti conquistati) ha infatti esonerato anche il suo successore Tomasz Unton dopo soli sei turni (solo cinque punti) sulla panchina biancoverde.

Il club di Danzica è intervenuto per cambiare un’inerzia negativa che l’ha portato al terzultimo posto in classifica. Assunto il 43enne Jerzy Brzeczek, coach dalla scarsa esperienza avendo allenato solo il club di terza serie Rakow Czestochowa per quasi cinque anni ma ex centrocampista di buon valore (una quarantina di presenze in nazionale e capitano della squadra Olimpica che conquistò la medaglia d’argento a Barcellona nel 1992).

Impresa ardua per Brzeczek risollevare il morale di una squadra con alcune discrete individualità (il bosniaco Vranjes e il giovane croato Colak) ma depresso dopo la crisi di risultati (una sola vittoria negli ultimi nove match); queste le prime dichiarazioni del nuovo mister: “Il Lechia per me è una grande sfida, è una squadra molto buona e con un potenziale notevole, ma questo non si riflette nella classifica. Nei primi giorni non farò miracoli, ma farò di tutto per ottenere più punti possibili negli ultimi quattro incontri di quest’anno. Devo conoscere i giocatori, per vederli in allenamento e capire lo spogliatoio; ci sono molti giovani giocatori che hanno le doti ma non l’esperienza e la fiducia“.

[foto tratta da www.facebook.com/LechiaGdansk]

AddThis Website Tools
Edoardo Buganza

(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.

Share
Published by
Edoardo Buganza

Recent Posts

Un anno di stacco, ora torno in Serie A: tutto fatto per Rabiot | C’è l’accordo con sua madre

Adrien Rabiot dopo aver contribuito alla qualificazione in Champions League del Marsiglia è vicino a…

3 ore ago

Nazionale, Lazio e uno scudetto: il destino crudele gli toglie la vita | È morto per uno stupido scherzo

L'esperienza in Nazionale, la militanza nella Lazio e la conquista di uno storico scudetto. La…

4 ore ago

Blitz di Marotta nella notte: scelto il sostituto di Inzaghi | Sta rescindendo con il suo club attuale

Dopo il cappotto in finale di Champions contro il Psg in casa Inter si pensa…

7 ore ago

Tifosi disperati: per la Champions serve un altro abbonamento | Ormai non bastano 200 euro al mese

Pessime notizie per tifosi ed appassionati calcistici. Per vedere tutta la Champions League servirà un…

10 ore ago

Champions League: la formazione ideale dopo la finale | Tanto PSG, poca Inter

La top 11 di questa edizione della Champions League che si è appena conclusa vede…

11 ore ago

È giunta la mia ora: si ritira dopo più di 300 gare alla Juve e un mucchio di trofei | Piange tutta la Serie A

Dopo una lunga carriera, che lo ha fatto diventare un simbolo della Juve, il giocatore…

13 ore ago