E’ finita ieri un’era (calcistica) in Bosnia. Dopo il deludente 0-3 in Israele la Federazione bosniaca ha infatti esonerato il commissario tecnico Safet Sušić.
Decisione doverosa data la situazione allarmante della nazionale bosniaca nelle qualificazione a Euro 2016; nella prima parte del girone non sono stati raggiunti i risultati attesi. Sušić ha presentato una relazione sui progressi compiuti nelle qualificazioni precisando di credere ancora nella qualificazione nonostante i pochi punti (due) in classifica (nell’ultimo match in Israele mancavano poi due “cardini” come Ibišević e Džeko).
Motivazioni evidentemente non convincenti, Sušić è stato sollevato dall’incarico, insieme agli assistenti Sredojević, Baljic e Piplica. Sušić lascia la panchina bosniaca dopo quasi cinque anni conquistando i play-off agli Europei 2012 (persi contro il Portogallo) e soprattutto la storica qualificazione agli ultimi Mondiali (eliminazione ai gironi dopo due sconfitte e una vittoria contro l’Iran). Ancora sconosciuto il nome del successore.
Sono iniziate le grandi manovre in vista del Mondiale 2026 quando farà il suo esordio…
Operazione bomba per la Serie A con Neymar nel mirino del club. Il campione brasiliano…
Ecco la top ten dei calciatori italiani che hanno militato in Bundesliga. Oltre a Toni…
Benedetta Parodi mette un punto e dice addio per sempre, l'annuncio spiazza i fan della…
Dalla militanza nella grande Inter di Giacinto Facchetti fino all'incubo della droga. Ecco la sua…
Il Viola Park è il fiore all'occhiello della Fiorentina di Rocco Commisso. Ecco cosa è…