INDIA – Su un campo pesante allo stadio Jawaharlal Nehru di Kochi, si sono confrontate Kerala Blasters e Mumbai City. Il match si è concluso 0-0 che accontenta più gli ospiti, guidati da mister Peter Reid, che guadagnano un buon punto in trasferta. Diverso è il discorso per l’allenatore-portiere David James che sicuramente deve valutare bene altri schemi per migliorare la propria squadra.
La pioggia ha ostacolato molto lo spettacolo, ma comunque le due squadre non hanno mai demorso. Il primo tempo inizialmente ha visto protagonista il Kerala più offensivo, mantenendo il possesso della palla per lunghi tratti della gara. Con un colpo di testa Milagres Gonsalves il Kerala ha provato ad andare in vantaggio. David James invece si è poi superato sulla conclusione di Subhash.
Nel secondo tempo il Kerala ha continuato nel possesso palla e il Mumbai a colpire in contropiede. Al 70esimo è Anelka a mettersi in mostra con un gran passaggio per lo svizzero Tiago che con una gran conclusione non trova di poco la porta.
La vittoria per il Mumbai sarebbe stata fondamentale per la classifica ma per il mister Reid la difesa è stata il punto forte della partita. Il Kerala invece deve ancora trovare una giusta inquadratura.
CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE
1 Atletico de Kolkata 12 punti (7 gare giocate)
2 Chennaiyin FC 12 punti (7 gare giocate)
3 FC Pune City 11 punti (7 gare giocate)
4 Mumbai City FC 11 punti (8 gare giocate)
5 Northeast United FC 9 punti (7 gare giocate)
6 Kerala Blasters FC 9 punti (8 gare giocate)
7 Delhi Dynamos FC 7 punti (7 gare giocate)
8 FC Goa 5 punti (7 gare giocate)
Gli ultimi match disputati:
Atlético de Kolkata 1 – 3 FC Pune City
Chennaiyin FC 2 – 2 Northeast United FC
FC Goa 0 – 0 Mumbai City FC
Kerala Blasters FC 0 – 0 Delhi Dynamos FC
FC Pune City 1 – 1 Mumbai City FC