Categories: Premier League

Premier League: Tottenham rebus irrisolto, un’altra sconfitta. Il Newcastle mette la quarta

Il Tottenham non riesce neppure oggi a dire al mondo chi è. Un’equazione irrisolta, un puzzle senza l’ultimo pezzo, questa squadra al momento della verità non trova mai la voce giusta per farsi sentire. E succede ancora, gli Spurs si squagliano, stavolta sotto i colpi dello Stoke City. Riconosciamo i meriti ai Potters e a Bojan, autore di una prodezza (clicca QUI per vedere gli highlights del match), ma le due squadre sono costruite per mirare a traguardi molto diversi.

Lo Stoke fa male in contropiede e dopo soli sei minuti fa male con Bojan dalla distanza, che gran tiro dell’ex di Barcellona e Milan. E ok, qui il Tottenham poteva farci poco, ma le colpe sono invece evidenti alla mezz’ora quando Walters si trova solo soletto in area, controllo e tiro. Due a zero per lo Stoke, il Tottenham nel secondo tempo si riversa in avanti per riaprire la gara, sforzi premiati al minuto 78 quando Chadli accorcia ma poi arriva l’espulsione di Naughton a vanificare tutto. Quinta sconfitta per il Tottenham, Pochettino è ancora lontano dalla soluzione del rebus.

Pari tra Sunderland ed Everton, gara decisa da due palle ferme. Dato comune a molte gare al giorno d’oggi. Entrambe le segnature nella ripresa, Larsson porta avanti i Black Cats su Punizione, Baines risponde dal dischetto a dieci dal termine. L’Everton quest’anno non vola, impantanato nel cuore della classifica, il Sunderland invece ha buoni motivi per essere felice visto che al momento la zona rovente è alle spalle.

Il Newcastle, acerrimo rivale dei Black Cats, se la passa ancora meglio. Dopo un inizio disastroso, i bianconeri hanno piazzato una serie devastante di risultati utili. Signore e signori, siamo alla quarta vittoria consecutiva. Qualche settimana fa sembrava impossibile, considerati i limiti evidenziati dalla difesa e il peso che gravava sulle spalle di Pardew. Janmaat man of the match, è lui a propiziare entrambe le segnature. La prima di Perez, la seconda di Coloccini. Il Wba soccombe e vien sorpassato proprio dal Newcastle.

Premier League, 11esima giornata

Sunderland-Everton 1-1
Tottenham-Stoke 1-2
Wba-Newcastle 0-2

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

View Comments

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

ULTIM’ORA YILDIZ: squalifica più lunga del previsto | Stagione finita

Notizia clamorosa dell'ultimissima ora sul fronte squalifica per il talento turco della Juventus: la sua…

1 ora ago

ELIMINATA LA TECNOLOGIA: svolta nel mondo del Tennis | Decideranno solo gli arbitri

Addio alla tecnologia nel mondo del tennis, tutte le decisioni verranno prese dagli arbitri. La…

3 ore ago

Camarda sarà il titolare del mio attacco: Milan, ecco il nuovo tecnico | Ha le idee chiarissime

Arriva la clamorosa decisione sul nuovo tecnico rossonero, che ha già le idee ben chiare:…

15 ore ago

Il pilota paga per correre: SCANDALO IN F1 | La scuderia incassa 10 milioni di euro

La Formula Uno fa parlare di sé per una vicenda che quasi non ha precedenti:…

16 ore ago

Serie A in lutto: addio ad una leggenda assoluta | 4 scudetti, 2 Champions e un Mondiale in bacheca

Un altro grave lutto colpisce al cuore il calcio italiano. un ex grande campione è…

19 ore ago

Lavoro assicurato in Serie A: è semplicissimo, basta seguire questi consigli | Può farlo chiunque

Trovare lavoro in Serie A è una delle aspirazioni di tutti gli appassionati di calcio…

22 ore ago