FRANCIA . Sono 23 i giocatori convocati da Didier Deschamps per le due amichevoli casalinghe che la Francia disputerà contro l’Albania (14 novembre a Rennes) e la Svezia (18 novembre a Marsiglia). Novità soprattutto in difesa dove il ct transalpino sarà costretto a fare a meno degli infortunati Debuchy, Evra, Koscielny, Mathieu e Sakho. Spazio dunque a volti nuovi come Perrin o a cavalli di ritorno come Tremoulinas o il “giallorosso” Mapou Yanga-Mbiwa, mentre non è stato selezionato il monegasco Kurzawa che probabilmente paga la provocazione seguita al suo goal nella sfida dell’Under 21 ai pari età della Svezia. A centrocampo torna, invece, Guilavogui, mentre in attacco resta a casa Cabella che viene numericamente rimpiazzato da Lacazette, capocannoniere della Ligue 1.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Costil (Rennes)
Difensori: Digne (PSG), Jallet (Lyon), Mangala (Manchester City), Sagna (Manchester City), Varane (Real Madrid), Yanga-Mbiwa (Roma), Trémoulinas (Siviglia), Perrin (Saint-Etienne)
Centrocampisti: Cabaye (PSG), Matuidi (PSG), Pogba (Juventus), Schneiderlin (Southampton), Sissoko (Newcastle), Guilavogui (Wolfsburg)
Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Gignac (Marsiglia), Griezmann (Atletico Madrid), Payet (Marsiglia), Valbuena (Dinamo Mosca), Lacazette (Lione)
Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo. Il pilota è in gravi condizioni dopo…
Mentre si concentra sull'esordio agli Internazionali d'Italia Jannik Sinner deve fare i conti con il…
Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la qualificazione in finale di Champions. Una doccia…
Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…
Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…
Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…