Come spesso accade, sempre più frequentemente purtroppo, prima di parlare di calcio è necessario parlare di altro. A Nantes oggi si è disputato l’incontro di Ligue 1 contro il Rennes, la città francese però sta vivendo attimi di tensione per l’uccisione Remi Fraisse, attivista 21enne morto durante gli scontri con la gendarmeria. In queste ore il nervosismo è salito alle stelle, cinque persone ferite a Nantes. Sicuramente non il contesto migliore per parlare di calcio ma ci proviamo. E’ finito uno a uno il match tra i padroni di casa e il Rennes.
Il Nantes ha perso un’opportunità ghiotta, considerato il pari di ieri sera da parte del Saint-Etienne, quarto in classifica. Il Rennes parte a mille all’ora, grandioso lo scatto con il quale Pedro Henrique infila la difesa del Nantes prima di battere Remy Riou. Per l’ala brasiliana si tratta del primo gol in campionato. I padroni di casa pareggiano al minuto 21: punizione calciata da Jordan Veretout sulla trequarti, traiettoria a rientrare che mette in imbarazzo la difesa rossonera, il tocco che mette la palla in rete è quello di Armand. Questa autorete sancisce l’uno a uno finale.
Il Bordeaux, dopo alcuni turni complicati, riesce a conquistare la vittoria contro il Tolosa. Tanti problemi di infortuni per Willy Sagnol, ma comunque i Girondini hanno dimostrato di saper affrontare i momenti difficili. Dopo un primo tempo a reti bianche, Planus e Rolan nel giro di dieci minuti regalano il doppio vantaggio ai padroni di casa. Il TFC prova a riaprire il match, Pesic in gol al minuto 68, ma i padroni di casa non si fanno sorprendere.
Ligue 1, 12esima giornata (clicca QUI per i match disputati ieri)
Monaco-Reims 1-1
Lorient-Psg 1-2
Guingamp-Bastia 1-0
Lille-Saint-Etienne 1-1
Metz-Caen 3-2
Montpellier-Evian 2-0
Nizza-Lione 1-3
Nantes-Rennes 1-1
Bordeaux-Tolosa 2-1
Nuove polemiche scuotono il mondo della Formula Uno. Uno dei piloti più in vista del…
Davide Ballardini chiamato in corsa per raggiungere l'obiettivo salvezza. La presentazione può arrivare già lunedì.…
Arriva la verità su quanto sta succedendo al centravanti classe 2000 della nazionale: è una…
Nuovo scandalo nel mondo del calcio italiano: il presidente ha chiesto chiaramente ai suoi calciatori…
Ancelotti e il Real Madrid ancora non si arrendono. Le merengues espugnano il campo del…
Il centrocampista serbo è pronto a tornare nel nostro campionato per vincere lo scudetto. Addio…