Tra martedì e mercoledì si sono giocati i quarti di finale di Scottish League Cup, il terzo torneo in ordine di importanza in terra scozzese.
Old Firm 29 aprile 2012, Celtic-Rangers 3-0, nell’apoteosi di un Parkhead vestito a festa i tifosi bianco verdi celebrano la vittoria del derby e del campionato, è stato quello l’ultimo OldFirm giocato sino ad oggi, da allora sono passati 914 giorni, un’eternità a quelle latitudini. Ora le due squadre, se la sorte lo vorrà (sorteggio in programma sabato alle 18.05), potrebbero ritrovarsi contro in semifinale, o magari in finale, sempre che le altre due squadre siano d’accordo. Nei quarti il Celtic si è sbarazzato facilmente del Partick Thistle ( nell’altro derby di Glasgow ) con un tennistico 6-0, i Rangers invece hanno dovuto sudare più del dovuto contro il St. Johnstone, regolato solo a quattro minuti dal termine grazie ad un colpo di testa di MacLeod.
Le altre I campioni in carica dell’Aberdeen regolano per una rete a zero l’Hamilton ( capolista in campionato ) grazie ad una rete di Adam Rooney, raggiante il manager McInnes: “Abbiamo meritato di vincere, anzi il punteggio ci sta pure stretto visto le tante palle gol create non sfruttate a dovere”, ed ancora “non vediamo l’ora di giocare le semifinali ( previste l’ultimo weekend di gennaio ), speriamo di arrivarci in ottima forma”. L’ultimo quarto di finale vedeva opporsi Hibernian e Dundee United, a prevalere quest’ultimi ai calci di rigore dopo il 3-3 dei 120 minuti, il manager McNamara rende onore agli sconfitti “È stata una bellissima partita giocata a grandi ritmi da entrambe le formazioni, gli hibs sono stati bravi a rimanere sempre in partita, se ci avessero sconfitti ai rigori non avrei potuto reclamare nulla”.
Rangers-St. Johnstone 1-0
Celtic-Partick Thistle 6-0
Aberdeen-Hamilton 1-0
Hibernian-Dundee United 9-10 d.c.r. ( 3-3 )
Il sorteggio per le gare di semifinali è in programma Sabato 1° novembre alle ore 18.05
Annuncio bomba DAZN, con le ultime offerte si risparmiano oltre 4mila euro. Ecco tutti i…
Jannik Sinner vuole rinforzare il proprio staff tecnico. Il fuoriclasse del tennis mondiale avrebbe individuato…
Diventare un calciatore professionista è uno dei sogni più ricorrenti tra i giovani atleti in…
Dopo il suo arrivo in sordina per Kosta Runjaic c'è l'occasione di fare il grande…
Scoppia un nuovo caso dopo la mancata convocazione con l'Italia da parte di un protagonista…
Nuova rivoluzione targata FIA, abolite le multe per i piloti. Ecco cosa cambia nel regolamento…