EUROPA LEAGUE – Le ultime partite del girone di andata premiano Celtic e Salisburgo che giungono così in testa al giro di boa del Gruppo D di Europa League, con quattro lunghezze di vanaggio sulla terza, la Dinamo Zagabria.
Partiamo dalla Scozia, dove i padroni di casa hanno superato il fanalino di coda Astra Giurgiu con più difficoltà del previsto. Solamente a diciassette mintui dal triplice fischio finale, il Celtic superava il muro rumeno, con il colpo di testa vincente di Scepovic. Gli ospiti si scoprivano e sei minuti dopo subiano la rete del 2-0 firmata da Johansen. La partita sembrava chiusa ma Enache regalava un finale più incerto, tuttavia il risultato non cambiava più ed il Celtic portava a casa tre punti importantissimi.
Pioggia di reti, invece, in Austria con uno scatenato Alan Carvalho, autore di una tripletta, nelle vesti di protaginista, Al 13′, l’attaccante brasiliano sbloccava il risultato con un colpo di testa e prima dell’intervallo siglava la doppietta che permetteva al Salisburgo di raggiungere gli spogliatoi con un rassicurante vantaggio. Al ritorno in campo, un altro colpo di testa, questa volta di André Ramalho affossava definitivamente le speranze degli ospiti che crollavano al 52′ con la tripletta personale di Alan. Negli ultimi dieci minuti, le reti di Ademi ed Henriquez servivano solo a rendere meno amara la sconfitta dei croati.
GRUPPO D
Celtic-Astra Giurgiu 2-1 (73′ Scepovic, 79′ Johansen, 81′ Enache)
Salisburgo-Dinamo Zagabria 4-2 (13′, 45′ e 52′ Alex, 48′ André, 81′ Ademi, 89′ Henriquez)
classifica: Salisburgo 7, Celtic 7, Dinamo Zagabria 3, Astra 0