Conclusa la nona giornata di Premier League Ucraina , turno caratterizzato dalle vittorie delle 3 grandi Shakhtar, Dynamo e Dnipro per una situazione di classifica immutata con la Dnipro sempre in vetta con 25 punti seguita dalla Dynamo a 23 e Shakhtar a 21. La giornata è stata aperta dall’anticipo di venerdì Shakhtar-Volyn per permettere ai ragazzi di Lucescu di preparare al meglio la trasferta di Champions in Bielorussia a Barisov. Aldilà del risultato di 6–2 i “minatori” non hanno brillato visto che all’84’ si era sul 3-2: le reti di Teixeira, Douglas Costa e Luiz Adriano hanno fissato il risultato. Da segnalare il primo goal stagionale del Brasiliano Dentinho.
La giornata di sabato è iniziata con Metalurh Zaporizhya-Olympyk Donetsk 2-2, un buon punto soprattutto per gli ospiti ancora quarti in classifica nonostante una differenza reti di – 10. A seguire il match tra il Vorskla quinto in classifica a 13 punti ed il Metalist sesto a 12 punti in coabitazione con la Zoria finito 0-0. L’ultima partita di sabato in Ucraina è stato Goverla Zakarpattia–Dynamo con la larga vittoria per 4-0 dell’undici di Kiev con reti di Kravets (arrivato alla sesta rete stagionale e capocannoniere della Lega) , Sydorchuk, Lens e Gusev su rigore.
Gli ultimi 3 match sono stati giocati nella giornata di domenica a cominciare da Karpaty-Illichivets 1-0 match deciso da una rete di Balazic nei minuti di recupero; grazie a questa vittoria il Karpaty supera la Zakarpattia in classifica mentre l’Illichivets rimane desolatamente ultimo con 2 punti e nessuna vittoria. A seguire pareggio a reti bianche tra il Metalurh Donetsk e la Zoria per arrivare al match clou Dnipro-Chornomorets con la Dnipro che doveva rispondere alla vittoria della Dynamo che l’aveva superata in classifica. Il match iniziava male per i ragazzi allenati da Markevych visto che gli ospiti si portavano in vantaggio grazie alla rete di Bobko al 20; la Dnipro aveva una buona reazione e perveniva prima al pareggio con il croato Kalinic e poi si assicurava la vittoria con rete dello stesso Kalinic la cui conclusione era deviata da Kutas. Nel dettaglio i matches della nona giornata della Premier League Ucraina:
17/10/2014
SHAKHTAR – VOLYN 6-2
MARCATORI : Dentinho 3′ (S) ; Ilsinho 22′ aut (V) ; Luiz Adriano 36′ 91′ (S) ; Srna 47′ (S) ; Selin 57′ (V) ; Teixeira 85′ (S) ; Douglas Costa 88′ (S)
18/10/2014
METALURH Z. – OLYMPYK DONETSK 2-2
MARCATORI : Shturko 35′ 69′ (M) ; Isa Sheriff 50′ (O) ; Mokha 64′ (O)
VORSKLA – METALIST 0-0
ZAKARPATTIA – DYNAMO 0-4
MARCATORI : Kravets 12′ ; Sydorchuk 43′ ; Lens 46′ ; Gusev 80′ rig
19/10/2014
KARPATY – ILLICHIVETS 1-0
MARCATORI : Balazic 90’
METALURH D. – ZORIA 0-0
DNIPRO – CHORNOMORETS 2-1
MARCATORI : Bobko 20’ (C) ; Kalinic 37’ 66’ (D)
Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…
Dopo aver giocato per anni in Serie A, ed essere diventato una bandiera della Dea,…
Il calciatore del momento è stato chiamato a sorpresa da Zlatan Ibrahimovic, che ha messo…
Scoppia il caos al termine della sfida tra Roma e Fiorentina: due calciatori saranno sottoposti…